Saipem corre: in focus nuove commesse

Azioni Saipem sotto la lente a Piazza Affari dopo la notizia di contratti miliardari in arrivo. I dettagli

Saipem corre: in focus nuove commesse

Azioni Saipem sotto i riflettori nella seduta odierna a Piazza Affari. Il titolo sta avanzando trainato dalla notizia ufficiale di nuovi contratti miliardari in arrivo.

La società leader in progetti ingegneristici nel settore energetico ha annunciato l’avvio di lavori importanti in aree strategiche in varie parti del mondo. Nello specifico, le divisioni Drilling onshore e offshore beneficeranno di commesse di valore dal Medio Oriente all’America Latina.

L’amministratore delegato dell’azienda, Stefano Cao, ha espresso soddisfazione per gli aggiornamenti. Il business della società, infatti, riceverà una vantaggiosa spinta, confermando la sua solidità in zone geografiche di grande importanza per il settore energetico.

Intanto, le azioni Saipem hanno aperto la mattinata in rialzo a Milano. Il titolo sta guadagnando oltre il 2%.

Azioni Saipem volano grazie a nuove commesse. I dettagli

In una nota ufficiale di stamattina - 27 dicembre - la società milanese ha diffuso importanti novità sul proprio business. Le divisioni Drilling onshore e offshore, infatti, allargheranno i loro affari grazie a commesse nuove e a conferme di contratti già esistenti.

Nello specifico, la società gestirà 19 impianti di perforazione nel territorio del Medio Oriente, zona geografica di spicco per il settore estrattivo energetico. La potenza dell’impiantistica sarà compresa tra i 1.500 e i 2.000 cavalli, con durata tra i 3 e i 10 anni.

Inoltre, in Bolivia, Perù e Romania il gruppo rafforzerà la sua presenza con lavori nuovi nella divisione Drilling onshore e altri aggiuntivi a commesse già operative. Per quanto riguarda le attività offshore, invece, i contratti aggiudicati avranno come obiettivo opere ingegneristiche in Angola e in Norvegia.

La notizia del business allargato ha avuto subito un effetto rialzista sulle azioni Saipem, in evidenza a Piazza Affari. Il clima di fiducia nei confronti della società, infatti, è stato confermato da questi aggiornamenti sulle nuove commesse, che raggiungeranno un valore complessivo rilevante, pari a 1,7 miliardi di dollari.

Sull’andamento positivo dell’azienda ha parlato oggi anche l’amministratore delegato, che ha ribadito:

“L’acquisizione di questi contratti dimostra la solidità ed affidabilità delle performance operative delle nostre Divisioni Drilling. Saipem così rafforza ulteriormente la propria pluriennale presenza in aree strategiche del mondo.”

Al momento in cui si scrive le azioni Saipem sono scambiate a 4,41 euro, con un guadagno del 2,58%.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Saipem

Argomenti:

Saipem Piazza Affari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.