Rally Nexi: accordo con Intesa Sanpaolo in vista?

Rally delle azioni Nexi: un accordo con Intesa Sanpaolo potrebbe essere dietro l’angolo. Ma cosa prevede? Tutti i dettagli

Rally Nexi: accordo con Intesa Sanpaolo in vista?

Azioni Nexi in grande spolvero a Milano sulla scia del possibile accordo con Intesa Sanpaolo in dirittura d’arrivo.

La quotata ha avviato la terza seduta della settimana in controtendenza rispetto all’andamento generale del FTSE MIB, nuovamente messo con le spalle al muro assieme al resto dei mercati dalle ultime notizie sul fronte guerra commerciale.

Dei dazi e delle tariffe però, alle azioni Nexi non è importato: l’ipotesi di accordo con Intesa Sanpaolo ha avuto la meglio sul sentiment degli investitori.

Azioni Nexi: i dettagli sull’accordo con Intesa Sanpaolo

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa circolate nelle prime ore della mattinata odierna, Intesa Sanpaolo starebbe studiando un’alleanza strategica con Nexi.

La matricola di Piazza Affari, così chiamata in virtù della sua recente quotazione, è una vera e propria regina del settore dei pagamenti digitali, che ha chiuso la prima metà dell’anno con un utile di poco inferiore ai 100 milioni di euro e ha potuto così rivedere al rialzo i target.

In virtù dell’accordo che sta facendo correre le azioni Nexi, quest’ultima acquisirebbe la divisione “acquiring” (di strumenti di pagamento) della banca, che a sua volta entrerebbe nel capitale dell’innovativa azienda con una quota imponente, del 30%-40% circa.

Soltanto queste prime voci di corridoio hanno fatto breccia nel cuore degli investitori, che si sono gettati di corsa sul titolo.

Al momento in cui si scrive le indiscrezioni sull’accordo con Intesa Sanpaolo non sono state confermate né smentite dalle dirette interessate. Sulla scia dei rumor però le azioni Nexi stanno continuando a scambiare con rialzi superiori al 3% a Milano.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Nexi

Argomenti:

Nexi Intesa Sanpaolo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \