Azioni Mediobanca: puntiamo al rialzo con i Turbo Certificates

Ufficio Studi Money.it

10 Dicembre 2021 - 08:10

condividi

Dopo qualche presa di profitto, probabile anche nelle prossime sedute, le azioni Mediobanca potrebbero tornare a salire. Vediamo come impostare una possibile strategia con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Azioni Mediobanca: puntiamo al rialzo con i Turbo Certificates

Ci attendiamo che, dopo qualche presa di beneficio, che potrebbe anche spingere i corsi sotto quota 10 euro, le azioni Mediobanca mettano a segno nuovi rialzi in grado di spingerle in area 10,5-10,6 euro.

Azioni Mediobanca, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

I top toccati dal titolo MB nella prima parte di novembre a ridosso dei 10,9 euro hanno rappresentato il preludio di una debolezza talmente intensa da portare al breakout delle medie mobili a 100 e 200 giorni (MM100 e MM200).

Un minimo in quota 9,55 euro toccato lo scorso 26 novembre ha rappresentato l’occasione per tornare ad investire al rialzo e, unendo il low di questa seduta con quello del 2 dicembre, i prezzi si sono prima riportati sopra la MM a 200 giorni e poi sono tornati a sfidare quella a 100 periodi.

Riteniamo che questo duello possa risolversi con un ulteriore spinta rialzista in grado di chiudere il gap creatosi tra il 19 ed il 22 novembre tra 10,365 e 9,96 euro.

Azioni Mediobanca: strategie operative

Su queste basi, da un punto di vista operativo si potrebbero valutare strategie di natura «long» da 10 euro con stop loss a 9,7 euro e obiettivo principale a 10,4 euro. Un target più ambizioso sarebbe invece localizzato a 10,65 euro.

Per questo tipo di strategia, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Unlimited Long con ISIN NLBNPIT11IG0 e leva 3,86.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it