Juventus tracolla in Borsa: match con l’Inter a porte chiuse per il coronavirus?

Azioni Juventus affondano a Piazza Affari in una giornata condizionata dal coronavirus. I motivi del forte ribasso

Juventus tracolla in Borsa: match con l'Inter a porte chiuse per il coronavirus?

Le azioni Juventus hanno inaugurato la nuova settimana con performance pessime che hanno lasciato a bocca aperta.

Quella di oggi non si è certo rivelata una seduta facile per la Borsa Italiana, crollata di oltre il 4% assieme al resto delle sue colleghe europee a causa del corbonavirus.

In questo contesto si sono inseriti i forti ribassi delle azioni Juventus, che a circa due ore dall’avvio delle contrattazioni sono arrivate a bruciare l’11% a Milano.


La quotazione nell’odierna seduta di Borsa Italiana

Azioni Juventus: è l’effetto coronavirus?

Secondo la maggior parte degli osservatori, anche i rossi delle azioni Juventus potrebbero aver trovato ragion d’essere nelle ultime notizie riguardanti il coronavirus.

Nel corso del weekend appena trascorso, infatti, l’epidemia si è estesa a sorpresa nell’Italia settentrionale e dai 3 casi inizialmente accertati (nel Lazio) i contagiati sono diventati oltre 200.

Tutto ciò ha imposto l’introduzione di numerose misure straordinarie oltre che il rinvio e la sospensione di diverse partite di Serie A.

Molto probabilmente qualche provvedimento simile verrà preso anche nei confronti di Juve-Inter, il noto derby d’Italia in programma per il prossimo 1° marzo alle ore 20:45.

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, la partita potrebbe essere giocata a porte chiuse per evitare la diffusione del coronavirus tra tifosi e partecipanti all’evento. Un’ipotesi, questa, che non è piaciuta al mercato visto che la stessa potrebbe determinare una perdita di 5 milioni per il club.

Al momento in cui si scrive, le azioni Juventus stanno continuando a segnalare ribassi del 9% e stanno scambiando intorno a quota €1,03.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.