Home > Risparmio e Investimenti > Turbo Certificate Idea > Azioni FCA: come operare con i Turbo Certificates
Azioni FCA: come operare con i Turbo Certificates
martedì 27 ottobre 2020, di
FCA
Nelle ultime sedute le quotazioni delle azioni FCA hanno superato importanti resistenze.
FCA, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Partita a metà marzo, la fase ascendente delle azioni Fiat Chrysler ha permesso al titolo della casa italo-statunitense di passare da 5,5 agli oltre 11 euro attuali.
Il trend rialzista, compreso tra il supporto creato dalla trendline ottenuta dai minimi segnati il 2 aprile ed il 14 maggio e la linea di resistenza scaturente dai top del 25 marzo e del 10 giugno, ha permesso ai corsi del titolo di superare quota 11 euro.
L’attuale impostazione rialzista potrebbe essere invalidata da una discesa sotto la trendline di supporto già citata e il breakout della soglia dei 10 euro.
Al rialzo invece, le azioni FCA sembrerebbero in grado di superare quota 11,5 euro e di puntare al superamento del livello chiave fissato a 11,75 euro, espressione dei minimi registrati ad ottobre 2019.
<widgetbnp|1>
Strategie operative su FCA
Attualmente, si potrebbero valutare strategie di natura long da 11 euro, con stop loss individuabile a 10 euro e obiettivo principale a 11,5 euro. Un target finale più ambizioso sarebbe invece localizzato a 11,7 euro.
Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NL0014609760.
