Riteniamo che le azioni BPER possano fornire interessanti opportunità rialziste. Vediamo una possibile strategia operativa con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Superata la media mobile a 50 periodi, i prezzi delle azioni BPER nel breve termine potrebbero a mettere a segno nuovi rialzi.
BPER, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Tornate a sfidare la MM200 a febbraio 2021, le quotazioni di BPER sembrerebbero essere riuscite a superare questo importante livello resistenziale e l’intonazione rialzista è confermata da un "golden cross", la configurazione grafica che si verifica quando una media mobile di minore durata ne incrocia, dall’alto verso il basso, una più a lungo termine.
A fine marzo, come è evidente dal grafico, la media mobile a 50 giorni ha superato quella a 200 periodi. Anche alla luce delle indicazioni che ci arrivano dall’indice RSI, riteniamo che quella corrente rappresenti una fase di accumulazione destinata a spingere i prezzi in direzione dei 2,2 euro.
Azioni BPER: strategie operative
Si potrebbero valutare strategie di natura rialzista da 2,02 euro con obiettivo iniziale a 2,12 euro e target principale fissato a 2,16 euro.
Lo stop loss invece andrebbe localizzato a 1,92 euro.
Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT12RZ9 e leva 5,82.
© RIPRODUZIONE RISERVATA