Atlantia: il 49% di Telepass venduto a Partners Group?

Azioni Atlantia in rialzo sulla scia delle ultime notizie riguardanti la vendita del 49% di Telepass

Atlantia: il 49% di Telepass venduto a Partners Group?

Le azioni Atlantia hanno inaugurato la prima seduta della nuova settimana in rialzo sulla scia delle ultime notizie riguardanti la vendita di Telepass.

A renderle note la stessa quotata di Piazza Affari, che nelle ultime settimane (o meglio negli ultimi due anni) ha oscillato vistosamente in Borsa a causa del nodo Autostrade per l’Italia.

Nella giornata di oggi però le azioni Atlantia si sono concentrate non su Aspi, ma appunto sulla cessione del 49% di Telepass.

Azioni Atlantia: le novità sulla vendita di Telepass

Le ultime notizie in merito sono state rese note venerdì 7 agosto, giorno in cui il Consiglio di amministrazione della holding dei Benetton ha comunicato la sua intenzione di avviare una trattativa esclusiva con Partners Group.

Le discussioni andranno avanti fino al 30 settembre prossimo e avranno come obiettivo la cessione del 49% di Telepass. Le azioni Atlantia hanno continuato a scambiare in rialzo nella prima ora di contrattazioni.

Partners Group è un gestore globale di investimenti da $96 miliardi di asset e $136 miliardi di investimenti in “private markets” globali (per conto dei propri clienti) quotato sulla Borsa svizzera e presente oggi in ben 20 Paesi.

La cessione del 49% di Telepass permetterà di continuare a lavorare per trasformare la società italiana dei pedaggi in una piattaforma europea dedicata a molteplici servizi, “rivolta sia al mercato consumer sia al B2B”.

Se tutto andrà come previsto, la trattativa esclusiva sarà seguita dal rilascio delle autorizzazioni necessarie dalla finalizzazione della documentazione contrattuale. Da lì partirà poi il closing dell’operazione anche se la holding dei Benetton non ha fornito indicazioni temporali in merito oltre a quella del 30 settembre.

Al momento in cui si scrive, sulla scia delle notizie riguardanti la vendita di Telepass, le azioni Atlantia stanno guadagnando più dell’1,8% a Milano.

Argomenti:

Atlantia Telepass

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1135 voti

VOTA ORA