Amplifon segna nuovi massimi storici: ecco i giudizi degli analisti

Le azioni Amplifon sono in evidenza a Piazza Affari dopo aver segnato nuovi massimi storici, superando i precedenti 20,70 euro del 12 settembre 2018. Vediamo quali sono i giudizi degli analisti censiti da Bloomberg

Amplifon segna nuovi massimi storici: ecco i giudizi degli analisti

In una sessione particolarmente positiva per il FTSE Mib, spicca Amplifon, che al momento della scrittura si attesta a 20,80 euro, segnando un +3,17%.


Amplifon, grafico intraday a 15 minuti. Fonte: Bloomberg

Oggi le azioni Amplifon sono in evidenza sia per quanto riguarda la performance, che oggi è la migliore tra quelle delle quotate sul maggiore indice italiano, sia dal punto di vista del prezzo: è stato infatti segnato un nuovo massimo storico a 20,92 euro. I precedenti top erano collocati a 20,70 euro, segnati il12 settembre 2018.

La società guidata da Enrico Vita è riuscita a mettere in piedi un rally del 48,19% da inizio anno, subito dopo Azimut (+69,16%), Ferrari (+57,41%) e Juventus (+51,93%).

Azioni Amplifon: i giudizi degli analisti


Giudizi analisti su Amplifon. Fonte: Bloomberg

Sulla base dei giudizi dei 15 analisti censiti da Bloomberg che seguono il titolo, il target price medio per i prossimi 12 mesi è a 18,40 euro, sotto del 12,93% rispetto alle attuali quotazioni. Le raccomandazioni sono suddivise in 5 “buy”, 9 “hold” e un solo “sell”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.