Mediobanca in rally: in arrivo la decisione della BCE su Del Vecchio

Azioni Mediobanca sotto la lente: attenzione alle novità in arrivo dalla BCE

Mediobanca in rally: in arrivo la decisione della BCE su Del Vecchio

Azioni Mediobanca sotto i riflettori sulla scia delle notizie riguardanti la salita di Leonardo Del Vecchio.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore, infatti, la Banca Centrale Europea si esprimerà sulla questione nell’arco di pochi giorni e l’uomo supererà anche le quote del patto di consultazione.

Azioni Mediobanca: le novità sul caso Delfin-Del Vecchio?

Non molto tempo fa, più precisamente sul finire di maggio, Leonardo Del Vecchio ha manifestato la sua intenzione di salire fino al 20% del capitale di Piazzetta Cuccia e per farlo ha inviato - tramite la sua Delfin - richiesta formale alla BCE.

Così sono scattati ufficialmente i 60 giorni di tempo nei quali l’istituto centrale ha valutato la questione.

Entro il prossimo 24 agosto da Bruxelles potrà arrivare il via libera definitivo alle richieste dell’imprenditore, che hanno ripetutamente portato le azioni Mediobanca sotto i riflettori.

Fin dove arriverà Del Vecchio?

Stando al quotidiano di Confindustria, una volta ottenuto semaforo verde dalla BCE Del Vecchio salirà dal 10% attuale a una quota del 13% o anche del 14% (persino superiore al 12,5% del patto di consultazione). Il tutto però avverrà senza pretese dal punto di vista della governance.

Al momento in cui si scrive, a pochi minuti dall’avvio delle contrattazioni, le azioni Mediobanca stanno salendo del 4% a Milano.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories