MPS: il decreto del governo sta arrivando

Azioni MPS in rialzo: il decreto sulla privatizzazione sta arrivando. Le ultime notizie

MPS: il decreto del governo sta arrivando

Ottima giornata per le azioni MPS, che in controtendenza rispetto al resto del mercato hanno deciso di imboccare la via del rialzo a Milano.

Il tutto mentre le voci riguardanti il decreto per la privatizzazione dell’istituto hanno iniziato a rincorrersi.

Il documento, inizialmente atteso per l’ultimo Consiglio dei Ministri, è stato rimandato, ma le indiscrezioni di Milano Finanza hanno parlato di una cornice normativa in fase avanzata e le azioni MPS hanno reagito positivamente, con rialzi di oltre 2 punti percentuali.

Azioni MPS: decreto in arrivo, poche novità

Secondo quanto riportato da MF il decreto riguardante la senese era stato previsto per il Consiglio dei Ministri di ieri. Il testo però non è arrivato sul tavolo delle discussioni ed è stato rimandato nonostante numerosi passi avanti siano già stati compiuti.

Al centro del dibattito sempre la stessa questione: l’uscita dello Stato dal capitale di Monte dei Paschi e la conseguente vendita della quota attualmente nelle mani del Tesoro (68%).

Al momento, hanno continuato le indiscrezioni, non sono trapelate novità di rilievo sul processo, che dovrà inevitabilmente concludersi entro la fine del 2021.

Trovare un ipotetico interessato all’acquisizione, comunque, potrebbe non rivelarsi una missione così semplice.

Per il momento le azioni MPS si stanno godendo lo slancio rialzista e in attesa del discusso decreto stanno salendo di oltre l’1% a Piazza Affari.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories