Facebook: quanti miliardi ha perso in 4 giorni?

Azioni Facebook in rosso: quanti soldi ha perso la società di Zuckerberg negli ultimi 4 giorni?

Facebook: quanti miliardi ha perso in 4 giorni?

Le azioni Facebook sono tornate a perdere ampio terreno anche nell’ultima seduta di Wall Street.

Le ultime giornate non sono risultate particolarmente clementi con il titolo del social che dalla scorsa settimana ad oggi ha bruciato più di 7 punti percentuali in Borsa.

I guai della società di Zuckerberg hanno avuto un impatto deciso sulle azioni Facebook e hanno ovviamente limato la capitalizzazione di mercato del social. In soli 4 giorni la perdita è stata multimiliardaria.

Rispetto ai massimi di oltre 200 dollari toccati a luglio scorso, il titolo sta ancora scambiando in ribasso di circa 27 punti percentuali.

Azioni Facebook: quanto ha bruciato negli ultimi giorni

Reduce dalla sua peggior settimana degli ultimi 15 anni, Facebook ha archiviato la seduta di ieri, lunedì 18 marzo, con un rosso del 3,5%, determinato in parte dalle ultime, negative, considerazioni di diversi analisti e banche d’affari statunitensi.

Gli ultimi giorni sono stati ricchi di cattive notizie per l’azienda che ha dovuto dire addio al suo chief product officer Chris Cox, e ha dovuto poi fare i conti con i problemi (durati circa 14 ore) riscontrati sui social della sua galassia (da Instagram a Whatsapp).

Ma non è finita qui. A pesare sull’andamento delle azioni Facebook sono state anche l’indagine federale relativa alla condivisione dei dati degli utenti con altre aziende, i report britannici relativi alla necessità di normative più stringenti e ancora i problemi legati alle difficoltà nella rimozione dei video sull’attentato in Nuova Zelanda.

Questo insieme di cattive notizie ha imposto al titolo di perdere il 7,4% nelle ultime quattro sedute: i rossi delle azioni Facebook hanno portato la capitalizzazione di mercato del social a bruciare nientemeno che 37 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Facebook, Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.