Azioni DiaSorin in focus: test su saliva ottiene marcatura CE

Azioni Diasorin in focus a Milano grazie alle ultime notizie sul test salivare per COVID. Nuovo passo in avanti della società

Azioni DiaSorin in focus: test su saliva ottiene marcatura CE

Azioni Diasorin sotto la lente a Milano nella terza seduta della settimana.

La società ha infatti comunicato di aver posto la marcatura CE sul SimplexaTM COVID-19 Direct un test pensato per scovare la presenza del coronavirus tramite campioni di saliva.

Un nuovo, grande passo in avanti per Diasorin, le cui azioni hanno ripetutamente beneficiato dei progressi compiuti nel corso del 2020.

Azioni Diasorin: le novità sul test tramite saliva

A rendere note le ultime novità che hanno imposto oggi un attento monitoraggio delle azioni Diasorin in Borsa è stata la stessa società tramite comunicato stampa pubblicato sul suo sito ufficiale.

La marcatura CE del test tramite saliva permetterà ai vari laboratori di operare in maniera più flessibile, ma soprattutto di ovviare alla scarsità (mondiale) di tamponi aumentando invece il numero di esami per scovare la presenza del COVID-19.

Le esecuzioni saranno meno invasive e potranno essere effettuate in dei semplici contenitori sterili. I test tramite saliva potranno essere svolti anche dagli stessi pazienti, senza necessità di estrarre l’acido nucleico del virus.

Così facendo, anche il personale sanitario sarà più protetto e meno esposto al rischio di contagio.

Il test potrà essere eseguito assieme al SimplexaTM Flu A/B e RSV Direct Gen II, cosa che permetterà di distinguere tra COVID-19, influenza di tipo A o B e virus respiratorio sinciziale (RSV). Una distinzione fondamentale in vista della prossima stagione influenzale.

“DiaSorin si è nuovamente dimostrata attenta alle esigenze diagnostiche mostrate dagli operatori sanitari, fornendo un’ulteriore soluzione innovativa e di altissima qualità che consentirà ai laboratori di aumentare la propria capacità di elaborazione diagnostica per contrastare la pandemia”,

ha dichiarato il CEO del gruppo Carlo Rosa.

Per questo le azioni DiaSorin sono nuovamente finite sotto i riflettori a Milano.

Argomenti:

Diasorin S.p.A.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories