DiaSorin vola: dagli USA via libera al test sul coronavirus

Azioni DiaSorin sotto la lente. Buone notizie dagli USA sul test per coronavirus

DiaSorin vola: dagli USA via libera al test sul coronavirus

Azioni DiaSorin sotto la lente nella prima seduta della settimana, sulla scia delle notizie provenienti dagli Stati Uniti e riguardanti il test sierologico per coronavirus sviluppato proprio dalla quotata di Piazza Affari.

Negli ultimi mesi, le novità in merito sono state attentamente monitorate da un mercato desideroso di scorgere progressi nella lotta e nel contrasto dell’emergenza COVID-19.

Più e più volte le azioni DiaSorin sono finite sotto la lente. Anche nella giornata odierna il titolo verrà attentamente monitorato sulla scia delle notizie dagli USA.

Azioni DiaSorin: ancora novità sul test coronavirus

Neanche una settimana dall’ottenimento del marchio CE, la società ha ricevuto dalla Food and Drug Administration statunitense l’autorizzazione all’utilizzo del test sierologico per il coronavirus (LIAISON®SARS CoV-2 S1/S2 IgG) con il quale i tempi sono stati notevolmente ridotti da circa 7 ore a 60 minuti.

Le azioni DiaSorin sono inevitabilmente finite sotto i riflettori, ma non è tutto. La quotata di Piazza Affari ha comunicato di aver ottenuto finanziamenti dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority (ente federale per la salute). Soldi, quelli ricevuti, destinati a rendere disponibile il test su territorio americano.

D’altronde, ha fatto notare Gary Disbrow, acting director di BARDA:

“Per identificare rapidamente le persone che hanno contratto l’infezione, così come quelle che ne sono guarite, sono immediatamente necessari test che possano essere distribuiti su ampia scala.”

Alle ultime notizie dagli USA hanno fatto seguito le dichiarazioni del CEO di DiaSorin, Carlo Rosa:

“L’ottenimento da parte dell’FDA dell’autorizzazione ad uso di emergenza del nostro test sierologico per il COVID-19 negli Stati Uniti conferma l’impegno e la qualità del lavoro svolto dal nostro gruppo di ricerca nel trovare soluzioni che possano combattere la pandemia mondiale da coronavirus.”

Al momento in cui si scrive, a pochissimi minuti dall’avvio degli scambi, le azioni DiaSorin stanno avanzando di oltre il 2% a Milano.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories