DiaSorin: grandi novità per il test sul coronavirus

Azioni DiaSorin sotto la lente: ottime notizie per il test sierologico su COVID-19.

DiaSorin: grandi novità per il test sul coronavirus

Azioni DiaSorin in rally a Milano sulla scia delle ultime notizie riguardanti la lotta contro il coronavirus.

Qualche settimana fa la quotata di Piazza Affari ha annunciato con entusiasmo di aver completato gli studi per l’esecuzione di un test sierologico, volto a identificare la presenza di COVID-19 con tempi decisamente più ridotti rispetto a quelli dei test oggi utilizzati.

I progressi in tal senso hanno sempre permesso alle azioni DiaSorin di avanzare vistosamente in Borsa, per cui anche oggi, le ultime notizie riguardanti il test, hanno reso indispensabile l’analisi del titolo a Milano.

Azioni DiaSorin volano: test su COVID-19 ha ora marchio CE

A comunicare le ultime novità è stata la stessa quotata di Piazza Affari, la quale ha compiuto un nuovo passo in avanti nella lotta, o meglio nell’identificazione del coronavirus.

La società ha confermato di di aver marcato CE il test LIAISON SARS-CoV-2 S1/S2 IgG, nome tecnico riferito al test sierologico che permetterà di sapere in circa 60 minuti (mentre ora occorrono più o meno 7 ore) se un individuo ha sviluppato o meno gli anticorpi IgG.

Un ulteriore passo in avanti che ha permesso alle azioni DiaSorin di avviare la settimana con rialzi decisi.

Certo è che, come specificato dalla stessa azienda, il test sierologico non potrà essere utilizzato da solo per escludere l’infettività del paziente al momento dell’esame, ma avrà come scopo quello di identificare la presenza degli anticorpi.

Il kit, si legge nel comunicato stampa di DiaSorin, sarà disponibile sulle 5.000 piattaforme LIAISON sparse negli ospedali di tutto il mondo oltre che in laboratori commerciali, e sarà in grado di gestire 170 campioni di pazienti ogni 60 minuti.

Un traguardo importante. Così il CEO Carlo Rosa ha definito la marcatura CE.

“Crediamo fermamente che il nostro test consenta di combattere la pandemia da coronavirus e che rappresenti uno strumento diagnostico concreto per studiare la risposta immunitaria al virus e comprenderne la diffusione tra la popolazione”.

Dopo pochi minuti dall’avvio degli scambi, le azioni DiaSorin hanno lasciato osservare progressioni di oltre il 4% a Milano.

Argomenti:

Diasorin S.p.A.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1583 voti

VOTA ORA