Tonfo Deutsche Bank: tagli pesanti confermati

Deutsche Bank effettuerà pesanti tagli al personale: la conferma dall’amministratore delegato

Tonfo Deutsche Bank: tagli pesanti confermati

Azioni Deutsche Bank affondano a causa dei pesanti tagli oggi comunicati dall’amministratore delegato dell’istituto tedesco, Christian Sewing.

Senza utilizzare giri di parole nel suo ultimo intervento in occasione dell’assemblea degli azionisti odierna, l’ad ha alzato il velo sui prossimi obiettivi della banca che, accantonato il dossier Commerzbank punterà ora a snellirsi.

I citati tagli permetteranno a Deutsche Bank di tagliare i rami secchi e di concentrarsi sui settori e sulle attività più importanti per l’istituto di credito tedesco. Nonostante i buoni propositi, gli investitori hanno mal digerito le dichiarazioni di Sewing e hanno iniziato a vendere: le azioni Deutsche Bank hanno bruciato più del 2% a Francoforte.

Azioni Deutsche Bank: tagli mandano ko il titolo

Il fallimento dei colloqui di fusione con Commerzbank ha aperto le porte ad una nuova fase di cambiamenti per il colosso di Sewing. Mettere da parte l’M&A permetterà a Deutsche Bank di rivedere il proprio assetto interno premendo sulle proprie potenzialità e limitando gli sforzi nelle aree meno efficienti.

“Accelereremo la trasformazione concentrando rigorosamente la nostra banca su attività redditizie e in crescita che sono particolarmente rilevanti per i nostri clienti”,

ha affermato l’ad.

L’obiettivo sarà quello di aumentare la capacità di generare profitti. La strada per raggiungerlo? Quella dei tagli.

Nonostante Sewing non abbia fornito ulteriori informazioni sui tagli da attuare, le azioni Deutsche Bank hanno risposto negativamente alle sue dichiarazioni. Al momento in cui si scrive il titolo della principale banca tedesca sta bruciando il 2,5% su quota €6,46.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Deutsche Bank

Argomenti:

Deutsche Bank

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.