Atlantia in rally: novità sul fronte Aspi

Azioni Atlantia in rally: occhi puntati sull’ultimo comunicato riguardante Aspi. Quali novità?

Atlantia in rally: novità sul fronte Aspi

Ottima giornata per le azioni Atlantia, che nelle prime ore del mattino hanno messo a segno progressioni di oltre 5 punti percentuali in Borsa.

Il tutto dopo il comunicato stampa pubblicato a scambi chiusi, nel quale la holding dei Benetton è tornata a parlare di Aspi e della possibile revoca delle concessioni autostradali.

Come ormai noto, il dossier ha ripetutamente influenzato l’andamento delle azioni Atlantia in Borsa e le ultime dichiarazioni di Conte non hanno lasciato ben sperare. Oggi però il titolo ha imboccato prepotentemente la via del rialzo, comunicando novità di rilievo su Aspi.

Azioni Atlantia: le novità su Aspi fanno ben sperare

Il 30 giugno prossimo scatterà ufficialmente la risoluzione della concessione, vista l’opposizione della società alle modifiche e alle novità introdotte con il Decreto Milleproroghe.

Tuttavia, nel comunicato pubblicato ieri in seguito alla chiusura degli scambi, la holding dei Benetton ha confermato al Ministero dei Trasporti la sua intenzione di portare avanti le interlocuzioni sulla procedura di contestazioni avviata dal concedente nell’agosto del 2018, pochi giorni dopo il crollo del ponte Morandi.

Atlantia così ha ribadito la sua volontà di proseguire la trattativa con il governo con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa sul tema della revoca delle concessioni ad Aspi.
Quest’ultima, si legge nel comunicato:

“continuerà anche dopo il 30 giugno 2020 a dare esecuzione ai propri obblighi di concessionario.”

Novità, queste, che hanno sostenuto l’odierno andamento delle azioni Atlantia in Borsa e che sono state recepite come una sorta di passo in avanti da parte dei Benetton.

Trovare un accordo con l’esecutivo sarà fondamentale per l’azienda. A ribadirlo anche l’amministratore delegato Roberto Tomasi che durante un’intervista a Il Messaggero ha confermato di aver inviato al governo una seconda proposta di intesa (visto che la prima è stata giudicata inaccettabile).

Al momento della scrittura, le azioni Atlantia stanno guadagnando più del 2% a Milano e stanno correndo sopra i €14,7.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1536 voti

VOTA ORA