Automobili Lamborghini: nuovo record di vendite nei primi nove mesi del 2021

Marco Lasala

22 Ottobre 2021 - 13:14

condividi

Un marchio che punta sulle massime prestazioni: nuovo record di vendite nei primi nove mesi del 2021 per il marchio Automobili Lamborghini.

Automobili Lamborghini raggiunge un nuovo record di vendite nei primi nove mesi di quest’anno. Con 6.902 unità consegnate, il marchio del toro conquista un altro strepitoso traguardo, un brand che produce non solo supercar esclusive ma anche un SUV unico nel suo genere.

Automobili Lamborghini punterà nei prossimi anni sull’elettrificazione dell’intera gamma.

Un piano d’azione ampiamente annunciato e che la vedrà sempre più impegnata verso lo sviluppo e lancio di nuovi modelli ibridi che abbracceranno l’intera gamma entro il 2023.

A partire dalla seconda metà del decennio, quindi presumibilmente per il 2025, sarà presentato un quarto modello totalmente elettrico.

Un futuro sempre ad altissime prestazioni ma che vedrà il marchio del toro orientato verso nuove tipologie di motori in grado di abbattere notevolmente emissioni e consumi nel prossimo decennio.

Nell’attesa del lancio e della presentazioni di nuove supercar, sono iniziate le consegne della velocissima Huracan STO già a partire dalla metà di quest’anno, un bolide omologato per utilizzo stradale ma di chiara derivazione racing.

Automobili Lamborghini Automobili Lamborghini

Automobili Lamborghini: sold out per Aventador Ultima e Countach LPI 800-4

Automobili Lamborghini Automobili Lamborghini

Due supercar prodotte a tiratura limitata spinte da un V12 in edizione limitata e capaci di oltrepassare il muro dei 300 km/h, che hanno riscosso un successo planetario e che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Il brand modenese del resto non è nuovo a questo tipo di risultati, la sua strategia di proporre in questi ultimi anni modelli ed edizioni speciali prodotti in poche decine di esemplari ha stuzzicato l’appetito di collezionisti di fama mondiale, pronti ad accaparrarsi un esclusivo esemplare.

Tre le regioni principali che nel corso di quest’anno hanno dimostrato di gradire particolarmente i modelli del toro:

  • America;
  • EMEA (Europa - Middle East - Africa);
  • Asia.

In America sono state consegnate nel corso dei primi nove mesi del 2021 ben 2.407 esemplari per un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre nella Region EMEA l’incremento è stato del 17% con 2.622 unità consegnate.

Anche in Asia Pacifico la crescita del marchio Lamborghini è stata consistente con 1.873 unità vendita l’incremento è del 17%.

Automobili Lamborghini: è la Urus la più venduta

Automobili Lamborghini Automobili Lamborghini

Il super SUV resta tra i modelli più gettonati, uno Sport Utility Vehicle spinto da un V8 biturbo da oltre 600 cavalli capace di superare i 300 km/h per uno 0 - 100 in poco più di 3 secondi.

Una Lambo che abbina prestazioni a versatilità di utilizzo e che in questi primi nove mesi dell’anno è stato consegnato in 4.085 unità per un incremento del 25%. Grande successo anche per la Huracan, la sportiva alimentata da un V10 aspirato vede crescere i consensi del 28% per un totale di 2.136 esemplari venduti, a seguire si posiziona la Aventador (681 immatricolazioni), giunta quasi alla fine del suo ciclo vita.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it