Autogrill si espande nel Regno Unito, IMI conferma il “buy”

Il Gruppo Autogrill si è aggiudicato un contratto nel nuovo terminal dell’Aeroporto di Manchester

Autogrill si espande nel Regno Unito, IMI conferma il “buy”

Seduta a due velocità per le azioni Autogrill che, dopo una prima parte all’insegna della debolezza, al momento passano di mano a 9,46 euro, +0,32% rispetto al dato precedente.

Il saldo trimestrale evidenzia un incremento di 10 punti percentuali mentre rispetto a 12 mesi fa le azioni Autogrill perdono l’1,8%.

Autogrill: nuovo contratto nel Regno Unito

L’inversione di rotta è avvenuta a seguito della pubblicazione della notizia dell’aggiudicazione, tramite la controllata HMSHost International, di un contratto per la prossima apertura di 5 concept nel nuovo “super terminal” dell’Aeroporto di Manchester.

La durata del contratto è tra i 5 e i 7 anni, per ricavi complessivi stimati a 84 milioni di euro.

Autogrill: 5 nuove aperture Manchester

“Nell’ambito di questo nuovo piano di aperture previste dall’aeroporto, HMSHost International porta nel nuovo terminal marchi quali KFC, Wrapchic, Pot Kettle Black, Amber Alehouse e VIT, un mix che ha l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei viaggiatori, con un riferimento anche alla vibrante cultura locale”, riporta la nota del primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia.

Per il brand KFC si tratterà della prima apertura nell’aeroporto. Wrapchic, molto apprezzata in Inghilterra, servirà il suo mix di cucina moderna indiana e street food messicano.

Pot Kettle Black porterà il suo distintivo format dedicato al caffè, Amber Alehouse è un moderno gastropub ispirato alle atmosfere industriali di Manchester e VIT è il marchio di proprietà del Gruppo che rappresenta invece l’alternativa “healthy”.

Autogrill: IMI conferma il “buy”

Banca IMI ha annunciato di aver confermato il giudizio “buy” con prezzo obiettivo a 10,9 euro, oltre 15 punti percentuali al di sopra dei livelli attuali.

Si tratta di un contratto “piccolo”, rileva IMI, ma che “rafforza la presenza dell’azienda in Europa in uno dei canali in più rapida crescita. Non ci aspettiamo modifiche importanti alle nostre previsioni".

Autogrill è presente in 32 paesi di 4 continenti, opera in circa mille location, gestisce 4 mila punti vendita ed è presente in 147 aeroporti.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Autogrill

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.