Tutte le auto di Cristiano Ronaldo, da Bugatti a Ferrari - VIDEO

Un garage da sogno quello di Cristiano Ronaldo, tra modelli personalizzati ed esclusivi come la Bugatti La Voiture Noire, l’auto più costosa mai realizzata.

Cristiano Ronaldo è già nell’Olimpo del calcio: a 34 anni è da poco diventato campione d’Italia con la Juventus, aggiungendo questo titolo alla propria bacheca personale dove spiccano cinque Palloni d’oro, cinque Champions League vinte, un Europeo alla guida del suo Portogallo e una quantità incredibile di altri titoli e record.

Grazie alla sua fama CR7 è anche tra i profili Instagram più seguiti al mondo, contendendosi il primato ciclicamente con le più importanti popstar, un aspetto che lo fa sembrare una sorta di Re Mida che eccelle in ogni ambito. Con l’arrivo in Italia, patria di motori, abbiamo acceso i riflettori anche su un’altra sua passione al di fuori dello sport: le automobili.

Infatti per quanto guadagna, oltre alle residenze da favola, Cristiano Ronaldo è anche proprietario di un garage incredibile, pieno di auto di lusso e super sportive, anche personalizzate secondo specifiche richieste. Nella sua collezione ci sono pezzi così pregiati e unici che il campione potrebbe decidere di dedicarsi esclusivamente al collezionismo una volta appesi gli scarpini al chiodo, mantenendo lo stesso stile di vita.

Appena arrivato a Torino si è fatto notare con la Jeep Grand Cherokee da 700 CV, sottolineando il legame del brand di punta di FCA con la Juventus di cui è main sponsor. All’inizio della primavera è diventato virale un suo video a bordo della Rolls Royce Cullinan, il prestigioso suv uscito da poco, mentre è indiscrezione ancora più recente che lo vuole proprietario dell’auto più costosa al mondo: la Bugatti La Voiture Noire realizzata in un unico esemplare e venduta al prezzo di 11 milioni di euro. Il campione se la sarebbe regalata per i 600 gol in carriera e lo Scudetto con la Juventus.

Vediamo tutto il parco macchine dal valore milionario di Cristiano Ronaldo e quali sono le auto che ha avuto durante tutti i suoi anni di carriera. Immaginiamo che se li abbia conservati tutti avrebbe bisogno di un garage a più livelli.

Cristiano Ronaldo, il valore del garage

Dopo gli esordi nello Sporting Lisbona, il boom nel Manchester United e la consacrazione nel Real Madrid, Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juventus prendendo come residenza una sontuosa villa alle porte di Torino, che oltre alla sua famiglia ospita parte del suo ampio garage.

Sin dai primi successi in Premier League, circa sedici anni fa, il numero 7 ha iniziato a nutrire una passione per le automobili sportive, di cui è diventato grande collezionista.

Non si conosce la lista esatta delle auto del fuoriclasse, visto che non è raro vederlo di volta in volta su nuove auto che neanche sono passate prima dalla vetrina del suo Instagram personale, ma si presuppone che attualmente il suo garage non contenga meno di venti automobili per un valore complessivo superiore ai 12 milioni di euro.

Le auto di Cristiano Ronaldo

Basti pensare che la Ferrari F12 TDF ha un valore di 390 mila euro, poiché prodotta in soltanto 799 esemplari, mentre la Bugatti Veyron si aggira intorno ai 2 milioni e la Chiron personalizzata con le iniziali CR7 gli è costata poco più di 2 milioni. Alla collezione si aggiunge una Rolls Royce da 400 mila euro, la Lamborghini da 300 mila euro e il primo suv Rolls Royce Cullinan da 330mila euro. A questo rimane poi da aggiungere l’ultima Bugatti acquistata che sarà consegnata in circa due anni, ma che è costata al campione circa 11 milioni.

Il cruccio di CR7 rimangono le auto d’epoca. Secondo indiscrezioni, si è fatto sfuggire all’asta una Ferrari 335 Sport Scaglietti prodotta in pochi esemplari per la quale aveva offerto 30 milioni di euro. Il compratore che ha superato la sua offerta di 2 milioni sembra sia stato il rivale di sempre Lionel Messi.

Di seguito una lista riepilogativa delle auto possedute dall’attaccante negli ultimi anni, in cui si può notare facilmente l’evoluzione in termini di costi e di lusso.

Modello
Anno di acquisto
BMW M6 2006
Porsche Cayenne 2007
Bentley Continental GTC 2007
Mercedes-Benz Classe C Sports Coupé 2007
Audi Q7 2008
Ferrari F430 2008
Aston Martin DB9 2009
Audi R8 2009
Audi RS6 2009
Bentley GT Speed 2009
Ferrari 599GTB Fiorano 2009
Porsche 911 Carrera 2S Cabriolet 2009
Porsche Cayenne Turbo 2010
Maserati GranCabrio 2011
Ferrari 599 GTO 2011
Lamborghini Aventador LP 700-4 2012
Mercedes GLE Coupé AMG S 2016
Bugatti Veyron Vitesse 2016
Bugatti Chiron 2017
Jeep Grand Cherokee 2018
Rolls Royce Cullinan 2019
Bugatti La Voiture Noire 2019 (consegna prevista 2021)

Le ultime due Bugatti sono i gioielli più preziosi del garage: la Chiron, seconda supercar francese per Ronaldo dopo la prima acquistata per celebrare la vittoria degli europei del 2016, è realizzata in tiratura limitata a 500 auto, e reca le sue iniziali CR7. Il giocatore l’ha mostrata in anteprima su Instagram nel suo cortile.

L’ultima è invece quanto di più lussuoso si possa trovare ora sul mercato dell’auto: realizzata in un unico esemplare, presentata a Marzo a Ginevra, la Bugatti La Voiture Noire è l’auto più costosa mai realizzata. Prezzo 11 milioni.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Sportive

Condividi questo post:

Tutte le auto di Cristiano Ronaldo, da Bugatti a Ferrari - VIDEO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.