Rolls Royce Cullinan, prezzo e caratteristiche del primo suv

Il nome di un diamante per il primo suv Rolls Royce. Scopriamo prezzo, caratteristiche tecniche e data d’uscita della Cullinan.

Rolls Royce Cullinan, prezzo e caratteristiche del primo suv

Rolls Royce Cullinan è il primo suv del marchio britannico. Dopo tre anni di attesa e speculazioni, finalmente sta per essere svelata l’auto pronta a rinnovare la categoria suv e il marchio: il debutto nel segmento delle fuoristrada, anche se di selvaggio ha davvero poco, prende il nome dal più grande diamante scoperto nel 1868 e le cui parti sono conservate perlopiù dalla Corona britannica.

Con la Cullnan i suv acquistano un nuovo significato raggiungendo nuove frontiere per il lusso, insieme alla Bentley Bentayga e alla Lamborghini Urus. Scopriamo il prezzo, le caratteristiche e la data d’uscita.

Rolls Royce Cillinan, caratteristiche tecniche del suv

Il primo suv Rolls Royce è quanto di più lussuoso si può trovare a ruote alte: nonostante non sia ancora stato svelato il design, l’auto è conforme allo stile del costruttore, elegantissima e regale, nonostante alcune foto la ritraggano già a percorrere strade fangose e tortuose.

Lo stile recupera gli elementi della Phantom, ma il telaio è nuovo e costruito interamente in alluminio.

Sotto al cofano immaginiamo ci sia il motore V12 evoluzione di quello montato dalla Phantom, con almeno 573 cavalli e 900 Nm di coppia. Mancano ancora tutti i dettagli relativi alle prestazioni e alla velocità, oltre che alle dotazioni di bordo, ma non appena Rolls Royce li svelerà saremo pronti a riportarli.

Rolls Royce Cillinan, prezzo e data d’uscita

Per ora rimane top secret il prezzo con cui il primo suv della casa britannica arriverà al pubblico, ma se la Phantom superava le 400 mila euro, non dobbiamo aspettarci niente di meno da un’auto che si chiama come il diamante grezzo più grande che sia stato trovato e che si propone di essere la più lussuosa fuoristrada.

Non si conosce precisamente una data d’uscita anche se immaginiamo che l’auto arriverà nei saloni automotive nella seconda metà dell’anno e subito dopo inizieranno gli eventi showcase ai clienti interessati all’acquisto.

Condividi questo post:

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su SUV

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Commenti:

Potrebbero interessarti

Luca Secondino

Luca Secondino

3 settimane fa

Audi E-tron: al via gli ordini del suv elettrico

Audi E-tron: al via gli ordini del suv elettrico

Commenta

Condividi

Luca Secondino

Luca Secondino

1 mese fa

Range Rover SV Coupé, prezzo e data d’uscita del suv a tre porte

Range Rover SV Coupé, prezzo e data d'uscita del suv a tre porte

Commenta

Condividi

Luca Secondino

Luca Secondino

1 mese fa

Jaguar I-Pace: prezzo, foto e caratteristiche del suv elettrico

Jaguar I-Pace: prezzo, foto e caratteristiche del suv elettrico

Commenta

Condividi