Audi Q4 e-tron: maggiore potenza di ricarica e connettività

Marco Lasala

4 Marzo 2022 - 09:30

condividi

Upgrade tecnico per la nuova Audi Q4 e-tron: il SUV elettrico tedesco ricarica ora più velocemente ed è anche più connesso grazie a una scheda SIM integrata.

Audi Q4 e-tron è stato oggetto di un upgrade che ne aumenta l’efficienza e autonomia. Le versioni dotate di batteria da 82 kWh, la 40 e-tron, la 45 e-tron quattro e la 50 e-tron quattro possono essere ricaricate con potenze sino a 135 kW in corrente continua (DC).

Audi Q4 e-tron è disponibile anche in configurazione Sportback.

Tempi che si riducono di 29 minuti per passare dal 5% all’80% della capacità della batteria sulla e-tron 40 e Sportback 40 e-tron e addirittura di 36 minuti sulle versioni più potenti vale a dire la 45 e-tron quattro, la 50 e-tron quattro e la Sportback 50 e-tron quattro.

Audi Q4 e-tron: nuove funzioni con Amazon Alexa

Non solo novità consistenti per quanto concerne i tempi di ricarica, ridotti notevolmente, ma anche nuove funzioni relative alla connettività, tramite Audi connect è possibile gestire attraverso i comandi vocali diversi servizi, dalla lista degli impegni alle funzioni smart home collegate direttamente al veicolo.

E così possibile creare dei profili utenti personalizzati, inserire delle destinazioni per quanto concerne la navigazione e salvare la posizione una volta parcheggiata la vettura.

Tramite Audi connect Emergency call & Service migliora la sicurezza e comfort di viaggio con la chiamata automatica d’emergenza e assistente nella lingua scelta in fase di configurazione della vettura a prescindere dalla posizione geolocalizzata, sarà così possibile riceve assistenza anche all’estero con informazioni chiare. L’assistenza stradale può essere attivata anche manualmente premendo il tasto di chiamata posto in corrispondenza del padiglione, il tutto è possibile tramite una scheda SIM integrata in modo permanente in macchina in una posizione che la rende al riparo da qualsiasi impatto.

Audi Q4 e-tron è in vendita a un prezzo di listino di 48.900 euro

A richiesta è disponibile il nuovo pacchetto look nero plus che esalta la sportività del SUV elettrico tedesco grazie a una serie di particolari in nero lucido tra cui la calando single frame, i quattro anelli del marchio, le scritte modello e motorizzazione e le cornici finestrini.

Argomenti

# SUV
# Audi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it