Assunzioni Amazon in Italia: 1.600 a tempo indeterminato nel 2020. Ecco dove

Amazon annuncia assunzioni in Italia per 1.600 posti nel 2020, per vari profili professionali e a tempo indeterminato. Vediamo dove.

Assunzioni Amazon in Italia: 1.600 a tempo indeterminato nel 2020. Ecco dove

Assunzioni Amazon in Italia: saranno 1.600 i posti a tempo indeterminato che il colosso dell’e-commerce guidato da Jeff Bezos annuncia per il nostro Paese.

Nonostante il COVID-19 Amazon è forse una delle poche realtà che non ha risentito o non sta risentendo della crisi dovuta alla pandemia. Già Amazon aveva annunciato qualche mese fa il piano triennale di assunzioni in Italia con l’apertura di nuovi centri di distribuzioni.

Ne annuncia ora 1.600 a tempo indeterminato nell’anno corrente, con un incremento notevole della forza lavoro secondo un piano di investimenti nel nostro Paese che negli anni, negli ultimi dieci per essere precisi, è stato assai generoso.

Assunzioni Amazon Italia, 1.600 posti a tempo indeterminato: ecco dove

Le assunzioni di Amazon in Italia per il 2020 sono aperte per 1.600 posti a tempo indeterminato in diverse aree del Paese e dove nel dettaglio lo spiega in una nota la stessa azienda.

Le assunzioni a tempo indeterminato presso Amazon, stando alla nota, dovrebbero essere previste:

  • nel Centro Direzionale di Milano;
  • nei Centri di Sviluppo di Torino e Asti;
  • nel Servizio Clienti di Cagliari;

Non solo queste località specifiche appaiono nella nota Amazon perché per le assunzioni del 2020 si parla di incrementare il personale dei Centri di Distribuzione, Depositi di Smistamento e magazzini Prime Now in tutta Italia.

Come annunciato da Amazon Italia nella nota l’incremento porterà la forza lavoro dell’azienda ad arrivare a un totale di 8.500 dipendenti rispetto ai 6.900 della fine del 2019.

Assunzioni Amazon Italia 2020: profili richiesti

Nella nota per le assunzioni di Amazon in Italia nel 2020 i profili richiesti sono solo accennati, ma quello che è importante sapere è che ci sarà spazio per tutti dai più ai meno specializzati e che soprattutto saranno a tempo indeterminato

Come viene sottolineato nella nota le opportunità di lavoro presso Amazon Italia sono rivolte “a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza” e gli ambiti sono principalmente:

  • sviluppo di software;
  • linguistica;
  • logistica;
  • risorse umane.

Amazon ricorda che le assunzioni a tempo indeterminato per 1.600 posti nel 2020 sono solo una goccia nell’enorme mare d’investimenti che ha fatto in Italia. Gli investimenti nel 2019 sono stati di 1,8 miliardi così che il risultato come effetto indiretto, afferma l’azienda nella nota, ha determinato la creazione di più di 120mila nuovi posti di lavoro nel settore edilizio, logistica e nelle aziende che hanno usato la vetrina di Amazon o la stessa logistica del colosso con l’esportazione di prodotti per oltre 500 milioni di euro.

Nuovi investimenti sono previsti da Amazon non solo in termini di assunzioni, ma anche per la sostenibilità ambientale con l’obiettivo delle zero emissioni di CO2 a livello mondiale nei prossimi 20 anni.

Argomenti:

Amazon Assunzioni

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories