Apple Car: nuovi sviluppi per un’auto elettrica rivoluzionaria

Marco Lasala

1 Agosto 2022 - 09:28

condividi

Il marchio della mela morsicata continua a investire nel progetto Apple Car: dalla Lamborghini arriva Luigi Taraborrelli, esperto in telai e sviluppo dinamico dei veicoli.

Apple Car, un’auto elettrica con guida totalmente autonoma che da anni continua a far parlare di sé anche se non è ancora certo il suo debutto, anzi. Arrivano dalla rete, si tratta del sito d’informazione economica statunitense Bloomberg, informazioni circa una nuova new entry nel team di progettazione dell’auto elettrica più discussa degli ultimi anni.

Nome in codice Titan, obiettivo realizzare un’auto elettrica innovativa con guida totalmente autonomia, nella lunga gestazione che vede il marchio della mela morsicata, sempre più intenzionato a rivoluzionare il settore automobilistico, diverse le figure di spicco, chiamate a portare il proprio know how nella progettazione di quella che sarà la prima Apple Car.

Si tratta di Luigi Taraborrelli, esperto in telai e sviluppo dinamico dei veicoli, da oltre due decenni, in forza alla Lamborghini.

L’esperienza accumulata dal numero 1 della divisione Chassis and Vehicle Dynamic del marchio di Sant’Agata Bolognese è impressionante, tante le supercar che portano la sua firma, dalla Aventador alla Urus, senza tralasciare le special edition, quali la Huracan STO e la Sterrato, quest’ultima prossima al debutto.

Apple Car: dalla Lamborghini arriva Taraborrelli

Le competenze di Taraborrelli spaziano dall’hardware al software, suo potrebbe essere anche il coinvolgimento, prima di lasciare definitivamente l’azienda, nello sviluppo delle future Lamborghini elettrificate ed elettriche, non è un mistero che il marchio del Toro, già a partire dal prossimo anno, lancerà nuove supercar ibride.

Del resto non è la prima volta e non sarà l’ultima del coinvolgimento da parte di Apple, di figure di spicco nel panorama mondiale automobilistico, per dare una spinta definitiva al lancio del suo primo veicolo elettrico.

Molte le figure professionali provenienti da BMW, Porsche, Tesla (Doug Field), Porsche e Ford (Desi Ujkashevic), coinvolte nel progetto Apple Car.

Argomenti

# Apple

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it