Litecoin: compratori ancora affamati dopo il +400%

Le quotazioni del Litecoin sono inserite in un rally che le ha portate a guadagnare oltre il 400% da dicembre 2018. Vediamo cosa ci dice l’analisi tecnica

Litecoin: compratori ancora affamati dopo il +400%

Seduta di forte rialzo sul Litecoin, che si apprezza al momento della scrittura di oltre 8 punti percentuali.


Litecoin, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

La struttura tecnica della quinta criptovaluta per capitalizzazione è inserita in quello che possiamo definire un rally: dai minimi del 14 dicembre, i corsi hanno messo a segno un rialzo del 409%.

I compratori non sembrano inoltre essere intenzionati a prendere una pausa. Alla fine dello scorso maggio, i prezzi hanno effettuato una correzione fino alla soglia grafica e psicologica dei 100 dollari, dove hanno prontamente rialzato la testa fino a riportarsi vicino al test della coriacea resistenza a 118,455 dollari, lasciata in eredità dai minimi dell’8 giugno 2018. Questo livello corrisponde alla chiusura del gap down lasciato aperto dall’11 giugno.

Se anche tale ostacolo dovesse venire superato, ci si potrebbe attendere un ulteriore impulso fino a quota 139,828 dollari.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative sul Litecoin


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

La struttura grafica non si presta di certo all’operatività short: si potrebbe quindi valutare un tipo di operatività di matrice long basata sul breakout di 118,455 dollari. Lo stop loss sarebbe in tal caso identificabile a 99,50 dollari, l’obiettivo principale a 140 dollari mentre il target più ambizioso andrebbe posto in area 150 dollari.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.