Litecoin: le quotazioni mettono nel mirino i 50 dollari

Ufficio Studi Money.it

8 Gennaio 2019 - 10:54

condividi

Prosegue il movimento rialzista messo in piedi dal 17 dicembre 2018 dalla sesta valuta virtuale per capitalizzazione. La struttura del movimento in essere avrebbe la possibilità di portarsi verso le resistenze a 50 dollari

Seduta di rialzi sul cambio Ltc/Usd, in controtendenza alle altre coppie criptovalutarie, che registrano performance negative.

Ltc/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Nella seduta di ieri i corsi hanno dato un segnale positivo per i compratori, in quanto l’open in gap up ha superato tre ostacoli importanti: il primo fornito dalla resistenza statica a 35,98 dollari, il secondo dalla linea di tendenza che collega i massimi del 7 maggio a quelli del 5 novembre 2018, mentre il terzo dalla media mobile a 50 giorni. In quest’ultimo caso, i prezzi si sono portati al di sopra di tale algoritmo per la prima volta dal 14 maggio 2018.

I compratori sembrano ora puntare ai 50 dollari, importante livello di concentrazione di offerta che potrebbe frenare la loro avanzata. Tale zona potrebbe essere considerata come l’obiettivo dell’impulso bullish in essere, in quanto non vi sono resistenze prima di essa e il RSI settato a 14 periodi non è ancora entrato in fase di eccesso di pressione di acquisto.

Sempre per quanto riguarda l’oscillatore citato prima, la divergenza di inversione rialzista che ha dato origine al rimbalzo del 17 dicembre 2018 è stata formata in zone di ipervenduto, fatto che potrebbe segnalare che le prese di profitto avrebbero la possibilità di estendersi in maniera più strutturata.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Ltc/Usd

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Da quanto emerso dall’analisi, l’impulso rialzista in essere ha le potenzialità per continuare. A questo proposito, si potrebbero valutare strategie di matrice long con punto di entrata a 40,05 dollari, stop loss a 34,80 dollari e obiettivo principale a 48 dollari. L’obiettivo finale di questo tipo di operatività è identificabile a 50 dollari.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.