Juventus, paura per CR7 fa scendere il titolo in Borsa: nel mirino la SMA 50

Ufficio Studi Money.it

26 Marzo 2019 - 10:57

Gli investitori oggi vendono le azioni Juventus a causa dell’infortunio subito ieri da Cristiano Ronaldo, che mette in discussione la presenza del top player nella partita di Champions League del prossimo 10 aprile contro l’Ajax

Juventus, paura per CR7 fa scendere il titolo in Borsa: nel mirino la SMA 50

Seduta di vendite su Juventus, che ha aperto in gap down a 1,435 euro. A spingere le quotazioni al ribasso è l’infortunio subito ieri da Cristiano Ronaldo, top player del club bianconero, che mette in discussione la sua presenza in Champions League contro l’Ajax. Il match è previsto per il prossimo 10 aprile.

Juventus, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Dal punto di vista grafico, i corsi si trovano in una fase laterale dopo il forte gap up dello scorso 13 marzo. Le quotazioni si trovano in una forte tendenza rialzista, che ha trovato a quota 1,60 euro la sua resistenza più forte. È solamente questa zona infatti che separa i prezzi del club bianconero dai massimi storici.

Le quotazioni sembrano ora puntare al supporto di 1,35 euro, dove transitano la media mobile semplice a 50 giorni e la linea di tendenza che collega i minimi del 26 ottobre a quelli del 27 dicembre 2018. Negli ultimi mesi, questi due livelli si sono sempre rivelati validi catalizzatori di acquisti, e potrebbero essere quindi sfruttati per valutare strategie operative in linea con l’uptrend principale.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su Juventus

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

La struttura grafica del titolo in Borsa si presta all’implementazione di strategie di matrice long da 1,35 euro. Lo stop loss sarebbe identificabile a 1,176 euro, mentre l’obiettivo principale a 1,55 euro. Un target più ambizioso si troverebbe invece a 1,60 euro, zona che corrisponde al test della coriacea resistenza statica menzionata nel corso dell’analisi.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it