Ethereum: quotazioni ancora in difficoltà su trendline

Ufficio Studi Money.it

11/06/2020

25/05/2021 - 12:56

condividi

A dispetto dei recenti rialzi, i prezzi di Ethereum si trovano ancora all’interno di una tendenza ribassista. Operativamente, si potrebbero sfruttare eventuali nuovi segnali di debolezza per implementare una strategia di natura short

Ethereum: quotazioni ancora in difficoltà su trendline

Nelle ultime sessioni, i prezzi di Ethereum hanno continuato ad avere un andamento lateral-rialzista a ridosso della linea di tendenza che unisce i massimi del 26 giugno 2019 a quelli del 18 febbraio 2020.


Xet/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Per una prosecuzione del rialzo, è fondamentale per i compratori riuscire a violare tale ostacolo e interrompere la serie di minimi decrescenti in atto da fine giugno 2019.

In tal senso però, la struttura della salita evidenzia una certa lentezza, con i corsi che dalla seconda metà di marzo 2020 non sono ancora riusciti a recuperare la precedente discesa. Oltre a questo, se si osserva la situazione dell’RSI settato a 14 periodi si può notare una divergenza di inversione bearish.

Questi segnali possono far pensare quindi ad una correzione che avrebbe la possibilità di estendersi perlomeno fino alla zona dei 216 dollari, dove transitano la trendline disegnata con i minimi del 13 marzo e quelli dell’11 maggio 2020 e il livello orizzontale espresso dai massimi del 9 marzo 2020.

Nel caso in cui tali sostegni dovessero venire violati, ci si potrebbe attendere un ulteriore impulso discendente fino a 181 dollari, dove transita la media mobile semplice a 200 giorni.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Ethereum


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Da un punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di natura short da 242,43 dollari, stop loss a 256 dollari e obiettivo principale a 225 dollari. Il target finale sarebbe invece localizzato a 220 dollari.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.