Diasorin: piano industriale non invalida uptrend, privilegiare strategie trend-following

Ufficio Studi Money.it

11 Giugno 2019 - 12:10

A dispetto delle vendite scattate oggi a causa della pubblicazione del piano industriale, l’analisi tecnica su Diasorin suggerisce che eventuali ribassi costituiscono occasioni per implementare strategie di natura long

Diasorin: piano industriale non invalida uptrend, privilegiare strategie trend-following

In una seduta particolarmente positiva per il comparto azionario italiano, Diasorin è la maglia nera del FTSE Mib con un’apertura in gap down a 97,65 euro.

A catalizzare le vendite sulla società guidata da Carlo Rosa è stata la presentazione del piano industriale al 2022 da parte dell’azienda (clicca qui per approfondire).

Diasorin, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, ieri i corsi avevano dato vita ad un pattern di Hanging man in area di top storici, a 102 euro ad azione, confermato proprio nella seduta di oggi.

Proprio in questa seduta i prezzi sono riusciti a trovare supporto a ridosso della trendline di breve periodo ottenuta con i top del 17 e 21 maggio 2019.
A dispetto del modello di inversione descritto prima, il trend rialzista in cui sono inserite le quotazioni non fornisce segnali di inversione.

L’uptrend non può considerarsi invalidato fino a che i corsi si manterranno al di sopra di 91,14 euro, zona di transito della linea di tendenza disegnata con i massimi del 28 giugno a quelli del 13 luglio 2018.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su Diasorin

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Per i motivi appena citati, si potrebbero sfruttare eventuali ribassi come occasione per partecipare al forte trend rialzista che accompagna il titolo, in particolare in caso di arrivo a quota 91,14 euro.

In quel caso, lo stop loss andrebbe posto al di sotto di 88,62 euro, mentre l’obiettivo principale a 95,8 euro. Il target più ambizioso è invece posto a ridosso della soglia psicologica a 100 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo