Diasorin unico segno meno del Ftse Mib dopo presentazione piano industriale

Luca Fiore

11 Giugno 2019 - 11:43

condividi

L’unico segno meno del paniere principale è di Diasorin, che ieri ha presentato il nuovo piano al 2022.

Diasorin unico segno meno del Ftse Mib dopo presentazione piano industriale

Seduta all’insegna delle vendite per le azioni Diasorin, unico titolo in rosso del Ftse Mib. A circa due ore e mezza dall’avvio delle contrattazioni le azioni Diasorin sul listino di Piazza Affari passano di mano a 98,6 euro, -3,33% sul dato precedente.

Le azioni, in rialzo nelle ultime cinque sedute di oltre sette punti percentuali, rispetto a tre mesi fa segnano un +17,6% e nel confronto annuo registrano un incremento del 19%.

Diasorin: Ebitda margin stimato stabile

Ieri la società ha presentato il nuovo piano industriale al 2022 che, a tassi di cambio 2018, presenta una crescita dei ricavi nella metà superiore del livello “a una cifra” (5-9%).

Il margine Ebitda è visto in linea con il 2018 e il flusso di cassa cumulato del 2019-2022 è stimato a 700-750 milioni di euro.

Diasorin: Ceo, due direttrici di crescita

“Il nuovo piano approvato oggi configura uno scenario di crescita per il nostro Gruppo lungo due direttrici strategiche”, ha detto il Chief executive Carlo Rosa.

“Da una parte confermiamo e rafforziamo il nostro posizionamento di ‘Specialista’ nel settore dell’immunodiagnostica e della diagnostica molecolare […], dall’altra riteniamo che la prossima sfida a medio-lungo termine sia rappresentata dal Value Based Care, ovvero dalla capacità di fornire attraverso i nostri test e algoritmi ad essi associati, risposte ed informazioni al mondo del laboratorio e a quello medico”.

Diasorin: Akros, forte aumento del flusso di cassa

A seguito della presentazione del piano, Banca Akros ha confermato il giudizio “accumulate” ponendo il prezzo obiettivo in revisione. La revisione del target è legata alla necessità di avere ulteriori dettagli dal management sul piano.

In particolare, l’attenzione si concentrerà sul free cash flow, che segna un «forte aumento» rispetto al piano precedente.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.