Salini Impregilo: la struttura tecnica si presta a operazioni long

Le quotazioni oggi brillano grazie alla notizia arrivata in mattinata secondo la quale la società sarebbe pronta ad entrare in Astaldi con un aumento di capitale di 225 milioni di euro. Il rimbalzo iniziato a fine 2018 sembrerebbe quindi voler continuare

Salini Impregilo: la struttura tecnica si presta a operazioni long

Seduta all’insegna dei forti rialzi su Salini Impregilo, che dopo un’apertura in lap up si attesta a 1,95 euro, in progresso del 4,56% rispetto alla chiusura di ieri.

La società ha annunciato in mattinata di aver presentato un’offerta per entrare in Astaldi tramite un aumento di capitale pari a 225 milioni di euro, che le permetterà di diventare socio dell’azienda romana al 65% (per approfondire).


Salini Impregilo, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Dopo aver avuto un forte impulso rialzista dallo scorso 20 dicembre, i prezzi hanno iniziato a ritracciare sulla resistenza fornita dalla soglia psicologica dei 2 euro ad azione, dal transito della SMA a 200 giorni e dai top del 2 novembre 2018.

La correzione in essere ha permesso ai compratori di effettuare il pullback della trendline che collega i top del 15 gennaio a quelli del 20 agosto 2018. In questo modo, l’oscillatore RSI settato a 14 periodi è riuscito a uscire dalla fase di ipercomprato.

Se i prezzi dovessero trovare le forze di portarsi al di sopra dei 2,024 euro, passerebbero oltre la media mobile semplice a 200 giorni per la prima volta dall’1 febbraio 2018. Se ciò dovesse accadere, gli acquirenti riceverebbero un segnale positivo e una volta violato il livello statico lasciato in eredità dai minimi del 29 maggio 2018, potrebbero estendere fino a 2,63 euro.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Salini Impregilo


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Dal punto di vista operativo, si potrebbero valutare strategie di matrice long in linea con l’uptrend di breve periodo con ingresso posto a 2,03 euro. Lo stop loss andrebbe posto a 1,80 euro, l’obiettivo principale a 2,50 euro e l’obiettivo finale a 2,55 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.