Juventus vola in Borsa: obiettivo i massimi storici

Seduta all’insegna dell’euforia per le azioni Juventus, che in apertura hanno messo a segno un rialzo di quasi 30 punti percentuali per poi iniziare un movimento correttivo. I quadri di breve, medio e lungo periodo convergono in uno scenario rialzista

Juventus vola in Borsa: obiettivo i massimi storici

Prevale l’euforia sulle azioni Juventus, che hanno aperto la sessione di oggi mettendo in piedi un rialzo di quasi 30 percentuali.

A spingere le quotazioni è stata la vittoria dei bianconeri contro l’Atlético Madrid per 3 a 0 di ieri sera. Continua in questo modo il percorso in Champions League per la squadra guidata da Mister Allegri, che soddisfa non solo i suoi tifosi, ma anche gli azionisti. Se dovesse vincere il torneo, la società guadagnerebbe fino a 126,6 milioni di euro, escludendo i ricavi al botteghino.

Analisi Juventus: massimi storici nel mirino

Si è quindi verificato il primo scenario che avevamo prospettato ieri, con le quotazioni che hanno rimbalzato sul supporto a 1,227 euro e sembrano intenzionate a volare verso i massimi storici.


Juventus, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Con l’apertura di oggi si è verificato un breakaway gap della linea di tendenza che collega i top del 29 gennaio a quelli del 20 febbraio 2019. L’ultimo livello resistenziale che si prospetta davanti al percorso dei compratori è quello posto a 1,60 euro: se anche questa zona dovesse venire violata, nulla impedirebbe ai corsi di portarsi verso la zona di 1,813 euro.

Dopo un’open così importante come quella di questa seduta, è normale assistere a delle prese di beneficio che potrebbero spingersi fino ad un test della trendline discendente menzionata prima.

È proprio su quei livelli che si potrebbero valutare operazioni di matrice long. Le impostazioni di lungo, medio e breve periodo convergono in un quadro rialzista che al momento non sembra avere motivi per interrompersi.

Indicazioni positive in questo senso arrivano dai forti volumi che stanno accompagnando i rialzi dell’attuale seduta, ben superiori alla loro media mobile semplice a 15 periodi.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.