Digital Bros: in attesa di «Control», ecco i livelli da monitorare in Borsa

Il titolo dell’editore di videogiochi è in evidenza tra gli investitori a seguito della notizia relativa al nuovo prodotto «Control», disponibile in tutto il mondo a partire dal 27 agosto. Da inizio anno la quotata ha guadagnato oltre il 20%, superando quota 5 euro. Ecco cosa dice l’analisi tecnica

Digital Bros: in attesa di «Control», ecco i livelli da monitorare in Borsa

Digital Bros, multinazionale italiana operante nel settore del Digital Entertainment, è sotto l’occhio degli investitori a Piazza Affari a seguito della notizia sul rilascio del nuovo videogioco Control.

Control: un videogioco ambientato in una realtà parallela

Il nuovo prodotto, pubblicato dalla controllata 505 Games, sarà disponibile in tutto il mondo, a partire dal 27 agosto 2019, sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e nella versione digitale per PC sull’Epic Games Store.

Il nuovo videogioco è ambientato in una realtà parallela, in terza persona di azione e di avventura, e unisce gli scontri a fuoco con le abilità paranormali. La versione digitale per PC è stata scelta da Epic Games, società che ha ideato Fortnite, Unreal e Gears of War, in esclusiva per dodici mesi dal lancio.

L’analisi tecnica


Digital Bros, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Al momento della scrittura si attestano a 5,67 euro per azione, in progresso dell’1,27% rispetto il prezzo di chiusura di ieri. Al livello grafico il titolo ha evidenziato i primi segnali di miglioramento della tendenza con la seduta del 19 marzo scorso.

In questa giornata i corsi hanno infatti violato al rialzo la trendline discendente che collega la serie di massimi decrescenti segnati a partire dall’high del 24 gennaio scorso.

Proprio a questo massimo si deve inoltre la formazione della resistenza orizzontale a 5,94 euro, livello che i prezzi dovranno necessariamente oltrepassare per cambiare la polarizzazione ribassista di lungo periodo.

Tale livello, inoltre, transita nell’area compresa tra i livelli di ritracciamento di Fibonacci del 50% e del 61,8%. Per questo motivo una sua violazione potrebbe dare vita ad un forte movimento direzionale al rialzo con ampio spazio di manovra.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Digital Bros


Elaborazione Ufficio studi di Money.it

Alla luce della struttura tecnica di Digital Bros si potrebbero implementare strategie rialziste in caso di una rottura del livello resistenziale precedentemente menzionato. In tal caso lo stop loss potrebbe essere collocato a 5,57 euro, poco al di sotto del massimo della candela Pin bar disegnata il 27 febbraio scorso.
Un primo obiettivo di profitto potrebbe essere collocato poco al di sotto del livello tondo a 7 euro e del minimo segnato il 21 novembre, più precisamente a 6,85 euro. Un target finale potrebbe invece essere collocato a 8 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.