Vediamo come sono variate le Posizione Nette Corte dei fondi a Piazza Affari dopo i rialzi della settimana appena trascorsa
Il 2019 sta volgendo al termine e i mercati azionari restano sempre in area di massimi relativi e storici.
Positivo anche l’andamento di Piazza Affari, con gran parte dei titoli che durante l’ottava appena trascorsa hanno messo a segno performance positive.
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it su dati Consob al 20/12/2019
Per quanto riguarda le Posizioni Nette Corte dei fondi (PNC), l’ultimo aggiornamento pubblicato da Consob evidenzia una situazione piuttosto simile a quella dell’ottava precedente.
Le variazioni più importanti hanno riguardato Saipem, che ha visto scendere la quota di capitale in mano ai fondi per lo short dello 0,54% del capitale sociale, Banco BPM (-0,13%) e Campari (-0,1%).
Al contrario, Azimut vede salire la pressione ribassista delle mani forti dello 0,58% del capitale sociale, seguita da Juventus (+0,54%) e Tod’s (+0,5%).
Il quadro generale a Piazza Affari
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it su dati Consob al 20/12/2019
Dal grafico proposto, si nota come restino UBI Banca, Maire Tecnimont e Saipem le società su cui le PNC pesano in misura maggiore a Piazza Affari. Su queste quotate le Posizioni Nette Corte pesano rispettivamente il 6,24%, il 5,78% e il 4,38% di capitale sociale.
Rispetto alla scorsa settimana inoltre, non ci sono state variazioni sulla composizione del ranking delle società più shortate di Piazza Affari.
In collaborazione con


edutrading
Il trading per vincere
La strategia monetaria che non ti hanno mai spiegato
19 maggio 2023 - Roma
26 maggio 2023 - Verona
31 maggio 2023 - Milano
L'ingresso è gratuito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta:
Per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi