Amazon apre il suo primo negozio nel Regno Unito

Amazon ha intenzione di lanciare presto il suo primo punto vendita fisico nel Regno Unito. Lo riporta il Telegraph. I dettagli

Amazon apre il suo primo negozio nel Regno Unito

Amazon apre il suo primo negozio nel Regno Unito.

Ne è certo il Telegraph, che parla di un punto vendita del colosso di Jeff Bezos in procinto di nascere a Londra, nel quartiere dello shopping del West End.

Dopo l’apertura ufficiale del primo negozio fisico a Milano, Amazon starebbe quindi pianificando un’altra mossa importante nella sua strategia espansiva, che sembra estendersi mese dopo mese verso le più disparate categorie di commercio esistenti.

Amazon verso la conquista di una nuova fascia di mercato?

Il quotidiano ha citato fonti anonime di settore, pronte ad affermare che la società è già alla ricerca di uno spazio tra i 3.000 e i 5.000 metri quadrati per il suo store Amazon Go.

Ci sarebbe il team statunitense di Amazon dietro la mossa, e l’obiettivo potrebbe essere quello di aprire presto a Oxford Circus, all’incrocio tra Oxford Street e Regent Street.

Il gigante dell’e-commerce ha aperto il suo primo negozio Amazon Go a Seattle, nel mese di gennaio. Lì gli utenti possono usare la loro app per entrare, prendere tutti i prodotti di cui hanno bisogno e andarsene senza dover passare per la cassa a pagare.

Amazon ha infatti chiarito di utilizzare la computer vision, particolari algoritmi e sensori per rilevare gli oggetti acquistati da un acquirente, che si vedrà automaticamente addebitato l’importo sul suo account personale.

Sono ora sette i negozi Amazon Go negli Stati Uniti, e la società considera l’apertura di 3.000 punti vendita entro il 2021.

Il Regno Unito rappresenta un mercato importante per Amazon, che ha dichiarato di aver registrato acquisti record nel Paese in occasione del Black Friday.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Amazon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.