Alfa Romeo Tonale: in pista con Bottas e Zhou

Marco Lasala

21 Febbraio 2022 - 12:12

condividi

A distanza di pochi giorni dalla sua presentazione la nuova Tonale è tra gli ospiti d’onore del ritiro pre stagionale dell’Alfa Romeo F1 Team Orlen.

Alfa Romeo Tonale è tra gli ospiti d’onore del ritiro pre stagionale del Team di F1 della Casa di Arese. Nella spettacolare La Thiule, Valterri Bottas e Zhou Guanyu hanno provato il nuovo SUV italiano, protagonista della nuova era del marchio del Biscione.

La nuova Tonale è uno Sport Utility Vehicle espressione della massima tecnologia, elettrificazione e connettività firmata Alfa Romeo.

In vista dell’imminente inizio del campionato mondiale di Formula 1, l’intera squadra sportiva di Arese si è riunita per definire strategia e obiettivi della stagione 2022, presente anche il CEO Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato e il Team Principal F1 Team Frederic Vasseur, affiancati dal reparto comunicazione e direttivo.

Alfa Romeo Tonale è un SUV ibrido e connesso

Alfa Romeo Tonale Alfa Romeo Tonale

Nel corso della sua presentazione sono stati rivelati i suoi punti di forza, il SUV italiano punterà sulle motorizzazioni ibride e ibride plug-in per fare breccia nel cuore degli automobilisti europei, ma anche su di un’evoluta connettività. Alla versione d’accesso spinta dal nuovo motore da 1.5 litri da 130 cavalli con unità ibrida si contrappone la variante di punta, la Plug-In Hybrid Q4 a trazione integrale da ben 275 cavalli, capace di percorrere in modalità full electric a zero emissioni nel ciclo cittadino fino a 80 chilometri.

Tonale riflette in tutto e per tutto il DNA tipico del marchio del Biscione, il suo design è inconfondibile, i due allestimenti inizialmente previsti per il mercato italiano, Super e Ti (acronimo di Turismo Internazionale) e i due pack aggiuntivi, Veloce e Sprint, puntano sulla personalizzazione e sportività.

La stagione 2022 agonistica e commerciale per il marchio Alfa Romeo si prevede avvincente, nei piani del brand ci sono diversi lanci tra cui anche un maxi SUV dal nome Brennero e modelli full electric.

I prezzi della nuova Tonale sono in fase di definizione

Al lancio commerciale previsto per il mese di aprile sarà disponibile una “Edizione Speciale” che punterà su di una dotazione di accessori particolarmente ricca e su motorizzazioni inedite, interessante è la mild hybrid da 160 cavalli, sicuramente tra le proposte che avranno più seguito sul mercato italiano.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it