Alfa Romeo Stelvio GT Junior: Il SUV special edition

14 Ottobre 2021 - 08:42

condividi

Una serie speciale che rende omaggio alla storica GT 1300 Junior: è la nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior in vendita a un prezzo di listino di 72.750 euro.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior: Il SUV special edition

Alfa Romeo Stelvio GT Junior è una special edition. Un SUV dall’aspetto grintoso che nasce sulla base dello sportivissimo allestimento “Veloce” e impreziosito dalla colorazione carrozzeria Ocra Lipari.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior è in vendita a un prezzo di listino di 72.750 euro.

Rende omaggio alla storica GT 1300 Junior, una splendida coupé che negli anni ’60 si affermò sul mercato per via del suo stile unico associato a prestazioni avvincenti.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior: SUV in edizione limitata

Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Era il 1966 quando iniziò la commercializzazione della GT 1300 Junior, modello prodotto in quasi 100.000 unità derivato dalla Giulia Sprint GT con carrozzeria Bertone. Aveva un motore da 89 cavalli e trazione rigorosamente posteriore, un’auto che segnava la rinascita dell’industria automobilistica italiana, una vettura sportiva che attraverso le sue forme leggere e possenti era pronta a conquistare il cuore degli automobilisti italiani.

Una Limited Edition che si basa sull’allestimento “Veloce”, il più sportivo della gamma, la sua carrozzeria Ocra Lipari rispecchia l’audacia del marchio del biscione e la sua forte personalità.

A ridosso degli anni ’60, il brand milanese proponeva colorazioni forti, appaganti, capaci di esaltare forme e linee dei suoi modelli.

Anche gli interni del SUV Alfa Romeo rispecchiano le sue ambizioni, la sua vocazione sportiva è tangibile nei sedili in pelle sportivi con regolazione elettrica e logo “GT Junior” sui poggiatesta, sulla plancia è presente un elegante ricamo che richiama la silhouette della GT 1300 Junior degli anni ’60.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Dopo l’elegante “6C Villa d’Este” e la spettacolare serie speciale GTA/GTAm, quest’ultima su base Giulia Quadrifoglio e prodotta in sole 500 unità tutte sold out, il trittico Alfa Romeo si completa, tre edizioni speciali che confermano la sua natura e vocazione nel proporre modelli caratterizzati da una dotazione e appeal marcatamente sportivo e unico.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior: motore turbo Diesel da 210 cv

Il SUV italiano è proposto con alimentazione turbodiesel, si tratta di un quattro cilindri in linea da 2,2 litri interamente in alluminio con albero di trasmissione in fibra di carbonio.
Ha una potenza massima di 210 cavalli ed è disponibile in abbinamento a un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti, la trazione integrale si basa sul sistema Q4.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Particolarmente completa la dotazione di serie che comprende:

  • cerchi in lega leggera a cinque fori da 21 pollici;
  • paddle al volante in alluminio fissi (solidali al piantone dello sterzo);
  • sensori parcheggio anteriori;
  • wireless charger;
  • portellone posteriore ad azionamento automatico;
  • sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di livello 2;
  • calotte specchi retrovisori esterni dark miron;
  • fendinebbia a LED;
  • privacy glass posteriori;
  • pack noise reduction.

Foto Alfa Romeo Stelvio GT Junior

Argomenti

# SUV

Iscriviti a Money.it