Abarth F595 Speciale: 165 esemplari disponibili solo online

Marco Lasala

28 Dicembre 2021 - 10:18

condividi

Una special edition acquistabile esclusivamente online: la nuova Abarth F595 Speciale sarà prodotta in soli 165 esemplari a un prezzo di listino di 24.950 euro.

Abarth F595 Speciale è disponibile unicamente online. Rappresenta una special edition prodotta in un numero limitato di esemplari, 165 le unità disponibili, esattamente quanti i cavalli del suo motore.

Abarth F595 Speciale ha un sound inconfondibile e prestazioni al vertice, grazie alle sue dimensioni compatte e all’ottimo rapporto peso/potenza, su strada e in pista assicura un piacere di guida sorprendente.

Da oltre 70 anni i modelli del marchio dello Scorpione portano su strada valori quali la sportività e la ricercatezza stilistica.

Abarth F595 Speciale: motore T-Jet da 165 cavalli

Abarth F595 Speciale Abarth F595 Speciale

Un quattro cilindri in linea da 1,4 litri, un motore appartenente alla famiglia T-Jet omologato Euro 6d Final e in grado di sprigionare una potenza massima di 165 cavalli. Grazie a un rapporto di compressione di 9:1 ed a un turbocompressore maggiorato della Garrett, questa special edition sfodera prestazioni esaltanti, come testimoniato dalla sua velocità massima paria a 218 km/h e dal tempo fatto registrare in ripresa nel passaggio, in quinta marcia, da 80 a 120 km/h, in soli 7,8 secondi.

Si tratta di un propulsore di stretta derivazione racing, montato attualmente sulle monoposto Tatuus impegnate nei campionati italiani e tedeschi di Formula 4 di cui Abarth è fornitore esclusivo di motori.

Il ricco equipaggiamento tecnico di questa edizione speciale comprende:

  • sospensioni KONI FSD;
  • scarico Record Monza con terminali sovrapposti;
  • motore T-Jet da 165 cavalli;
  • turbina maggiorata Garrett;
  • dischi freno forati;
  • interni total black con finitura opaca per la plancia.

Nella dotazione standard ritardo anche i cerchi in lega leggera da 17 pollici Formula nero opaco, calotte specchi retrovisori esterni, pinze freno e DAM di colore giallo e vernice metallizzata Grigio Record.

Abarth F595 Speciale è in vendita a un prezzo di listino che parte da 24.950 euro.

Abarth F595 Speciale Abarth F595 Speciale

Per ordinarla basterà collegarsi al sito ufficiale Abarth, configurare il veicolo e versare una caparra di 500 euro come anticipo. Per completare l’acquisto basterà nei passi successivi scegliere la modalità di pagamento, è possibile anche accedere a piano di finanziamento con rata mensile e valore dell’anticipo. La vettura potrà essere ritirata in concessionaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it