redattore

Patrizia Del Pidio

Coordinatrice Fisco e Tasse

Romana di nascita, bolognese di adozione, classe 1974. Da oltre un decennio si occupa di fiscalità, lavoro e previdenza per rendere meno ostiche queste materie, troppo legate alla giungla della burocrazia, ai lettori. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate online di rilevanza nazionale e ricoperto per alcuni anni il ruolo di direttore responsabile per una testata online preferendo, poi, percorrere la strada da freelance.
Per Money.it si occupa di Fisco e Tasse, redigendo le ultime news in materia di fiscalità oltre a guide ed approfondimenti pratici.

Vuoi contattarmi? Scrivi un'email a redazione@money.it

Gli articoli di Patrizia Del Pidio su Money.it

Devo avere la partita Iva per guadagnare su Instagram?

Patrizia Del Pidio

18 Settembre 2024 - 16:15

Devo avere la partita Iva per guadagnare su Instagram?
Per chi guadagna con Instagram è obbligatorio aprire una partita Iva? Vediamo gli obblighi per chi vuole diventare influencer e per chi vuole vendere su questo canale social.

Bollo auto storiche 2024: tutte le novità e agevolazioni

Patrizia Del Pidio

18 Settembre 2024 - 09:04

Bollo auto storiche 2024: tutte le novità e agevolazioni
Per chi ha un’auto molto vecchia potrebbe non essere dovuto il pagamento del bollo auto perché il veicolo potrebbe rientrare in quelli storici. Vediamo come funziona l’esenzione in base alla Regione.

Errori nel 730/2024, cosa fare?

Patrizia Del Pidio

9 Settembre 2024 - 14:51

Errori nel 730/2024, cosa fare?
Per chi si accorge di aver commesso errori nel 730 già inviato, c’è il modo di apportare correzioni. Si può agire prima del 30 settembre, ma anche dopo.