
Il potere delle candlestick con range ristretto
Pubblicato il 7 gennaio 2019 alle 20:00
Alla scoperta dei potenti breakout delle candele giapponese con range ristretto e delle compressioni della volatilità
Nicola D’Antuono, classe 1982, è un investitore privato, consulente patrimoniale, formatore e scrittore. Dopo gli studi in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari, è oggi specializzato negli investimenti in Borsa, Forex, Opzioni, Obbligazioni e Commodities. Offre servizi di consulenza patrimoniale a privati, aziende, enti pubblici e piccole banche per la realizzazione di un’efficiente asset allocation che ottimizzi le risorse finanziarie a disposizione del cliente.
Partecipa in qualità di relatore ai principali eventi nazionali legati agli investimenti finanziari (Italian Trading Forum, Tradando, King Of Dax) ed è spesso intervistato su Class-Cnbc, SkyTv (ch. 505), per la rubrica “Linea Mercati – Trading Room”.
Nel 2007 ha fondato ND Trading & Investimenti per lanciare le attività legate alla consulenza, il coaching e la formazione finanziaria.
Ha collaborato come redattore per la rivista finanziaria online Top Trader Magazine e con IntesaTrade Sim presso la Trading Room di Napoli, dove ha ricoperto il ruolo di Master Trainer per la formazione di aspiranti trader online. Ha collaborato con IT Finance per lo sviluppo del software di analisi tecnica ProRealTime, attraverso corsi di formazione online.
Pubblicato il 7 gennaio 2019 alle 20:00
Alla scoperta dei potenti breakout delle candele giapponese con range ristretto e delle compressioni della volatilità
Pubblicato il 4 gennaio 2019 alle 20:00
Utilizzo del pullback per entrare sulle poche soste dei migliori trend direzionali
Pubblicato il 3 gennaio 2019 alle 20:00
Trading e investimento “buy and hold” non sono la stessa cosa: nel primo caso il timing conta eccome… eccome!
Pubblicato il 2 gennaio 2019 alle 20:00
La candela pinocchio può mettere in trappola un gran numero di operatori, ingannati sulla reale direzione del trend; grazie alle “ricoperture” possono innescarsi fortissimi rally
Pubblicato il 1 gennaio 2019 alle 20:00
Le inversioni del trend più affidabili? I pullback lungo trend consolidati…
Pubblicato il 28 dicembre 2018 alle 20:00
Il trading è un “gioco” di precisione, un’attività che richiede schemi precisi e ben definiti da utilizzare più e più volte con strumenti tecnici statisticamente molto affidabili, come le swing area
Pubblicato il 27 dicembre 2018 alle 20:00
La strategia del breakout piace, eccome. Tuttavia al trader resta sempre il dilemma: “Entrare immediatamente dopo il break o attendere un pullback?”
Pubblicato il 25 dicembre 2018 alle 20:00
Alla scoperta del breakout del ledge, ovvero come individuare un possibile rally del mercato dopo la fuoriuscita dei prezzi da una fase di consolidamento
Pubblicato il 24 dicembre 2018 alle 20:00
Ancora expansion pivot: un setup davvero interessante per sfruttare i breakout in un’ottica di swing & position trading
Pubblicato il 21 dicembre 2018 alle 20:00
Segnali operativi e gestione del rapporto risk/reward: quale soluzione è preferibile?