Nicola D’Antuono

Nicola D'Antuono

Nicola D’Antuono, classe 1982, è un investitore privato, consulente patrimoniale, formatore e scrittore. Dopo gli studi in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari, è oggi specializzato negli investimenti in Borsa, Forex, Opzioni, Obbligazioni e Commodities. Offre servizi di consulenza patrimoniale a privati, aziende, enti pubblici e piccole banche per la realizzazione di un’efficiente asset allocation che ottimizzi le risorse finanziarie a disposizione del cliente.

Partecipa in qualità di relatore ai principali eventi nazionali legati agli investimenti finanziari (Italian Trading Forum, Tradando, King Of Dax) ed è spesso intervistato su Class-Cnbc, SkyTv (ch. 505), per la rubrica “Linea Mercati – Trading Room”.

Nel 2007 ha fondato ND Trading & Investimenti per lanciare le attività legate alla consulenza, il coaching e la formazione finanziaria.

Ha collaborato come redattore per la rivista finanziaria online Top Trader Magazine e con IntesaTrade Sim presso la Trading Room di Napoli, dove ha ricoperto il ruolo di Master Trainer per la formazione di aspiranti trader online. Ha collaborato con IT Finance per lo sviluppo del software di analisi tecnica ProRealTime, attraverso corsi di formazione online.

Trappola da manuale sul cross euro/sterlina

Trappola da manuale sul cross euro/sterlina

Pubblicato il 26 febbraio 2019 alle 20:00

Trappole, falsi breakout, fakeout. La sostanza non cambia: sono punti di svolta fondamentali da analizzare con attenzione per realizzare trade molto profittevoli

Come fare breakout trading in mercati volatili

Come fare breakout trading in mercati volatili

Pubblicato il 25 febbraio 2019 alle 20:00

Breakout da urlo, che appaiono quasi ingestibili. Come fare? Si va a caccia di consolidamenti, in attesa della ripartenza del trend di fondo…

Timing di entrata e price action trading

Timing di entrata e price action trading

Pubblicato il 19 febbraio 2019 alle 20:00

Massimizzare il rapporto rischio/rendimento aspettando il momento migliore per intervenire dopo un price action event: un esempio grafico