Nicola D’Antuono

Nicola D'Antuono

Nicola D’Antuono, classe 1982, è un investitore privato, consulente patrimoniale, formatore e scrittore. Dopo gli studi in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari, è oggi specializzato negli investimenti in Borsa, Forex, Opzioni, Obbligazioni e Commodities. Offre servizi di consulenza patrimoniale a privati, aziende, enti pubblici e piccole banche per la realizzazione di un’efficiente asset allocation che ottimizzi le risorse finanziarie a disposizione del cliente.

Partecipa in qualità di relatore ai principali eventi nazionali legati agli investimenti finanziari (Italian Trading Forum, Tradando, King Of Dax) ed è spesso intervistato su Class-Cnbc, SkyTv (ch. 505), per la rubrica “Linea Mercati – Trading Room”.

Nel 2007 ha fondato ND Trading & Investimenti per lanciare le attività legate alla consulenza, il coaching e la formazione finanziaria.

Ha collaborato come redattore per la rivista finanziaria online Top Trader Magazine e con IntesaTrade Sim presso la Trading Room di Napoli, dove ha ricoperto il ruolo di Master Trainer per la formazione di aspiranti trader online. Ha collaborato con IT Finance per lo sviluppo del software di analisi tecnica ProRealTime, attraverso corsi di formazione online.

Pin bar in trend per catturare i migliori rally

Pin bar in trend per catturare i migliori rally

I rally più significativi possono essere catturati con segnali candlestick specifici, soprattutto se il trend di fondo è solido e vi è l’appoggio di “key area” per sostenere eventuali pullback

Livelli “psicologici” e segnali di trading

Livelli “psicologici” e segnali di trading

I segnali operativi di swing trading possono rivelarsi molto fruttuosi quando appaiono su zone del prezzo “psicologiche”, ovvero numeri tondi ai quali gli operatori finanziari attribuiscono notevole importanza nel loro processo decisionale