Nicola D'Antuono

Nicola D’Antuono

Nicola D’Antuono, classe 1982, è un investitore privato, consulente patrimoniale, formatore e scrittore. Dopo gli studi in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari, è oggi specializzato negli investimenti in Borsa, Forex, Opzioni, Obbligazioni e Commodities. Offre servizi di consulenza patrimoniale a privati, aziende, enti pubblici e piccole banche per la realizzazione di un’efficiente asset allocation che ottimizzi le risorse finanziarie a disposizione del cliente.

Partecipa in qualità di relatore ai principali eventi nazionali legati agli investimenti finanziari (Italian Trading Forum, Tradando, King Of Dax) ed è spesso intervistato su Class-Cnbc, SkyTv (ch. 505), per la rubrica “Linea Mercati – Trading Room”.

Nel 2007 ha fondato ND Trading & Investimenti per lanciare le attività legate alla consulenza, il coaching e la formazione finanziaria.

Ha collaborato come redattore per la rivista finanziaria online Top Trader Magazine e con IntesaTrade Sim presso la Trading Room di Napoli, dove ha ricoperto il ruolo di Master Trainer per la formazione di aspiranti trader online. Ha collaborato con IT Finance per lo sviluppo del software di analisi tecnica ProRealTime, attraverso corsi di formazione online.

Gli articoli di Nicola D’Antuono su Money.it

Generali Assicurazioni pronta a lanciare i Cat Bond

Nicola D’Antuono

20 Novembre 2014 - 06:41

Generali Assicurazioni pronta a lanciare i Cat Bond
La compagnia assicurativa triestina è pronta a una nuova sfida sul mercato dei capitali: vuole entrare forte nella nicchia dei Cat Bond. A breve lancerà nuove emissioni

Giappone non esce dalla crisi e torna in recessione. Abenomics in bilico

Nicola D’Antuono

18 Novembre 2014 - 06:56

Giappone non esce dalla crisi e torna in recessione. Abenomics in bilico
Il Giappone torna in recessione e ora l’Abenomics finisce sotto accusa. Il premier Abe, però, è pronto ad aumentare la posta in gioco: vuole altro potere per rilanciare definitivamente l’economia e allontanare per sempre lo spettro della deflazione