Niccolò Ellena

Niccolò Ellena

Nato a Firenze nel 1996, ha una laurea magistrale in Lingue straniere per le relazioni internazionali conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Per Money.it scrive prevalentemente di tecnologia. Appassionato di questo settore, cerca di capire come nascono e si sviluppano i nuovi trend, specialmente in ambito social media. Parla fluentemente cinese mandarino.

Gli articoli di Niccolò Ellena su Money.it

Champions League su Prime Video: quali partite vedere

Niccolò Ellena

5 Settembre 2022 - 12:24

Champions League su Prime Video: quali partite vedere
A partire dal 7 settembre le squadre italiane torneranno su Amazon Prime Video per giocarsi una parte dell’accesso agli ottavi di finale di Champions League, ecco quando scenderanno in campo

Giochi per la playstation in offerta per la Gaming Week

Niccolò Ellena

1 Settembre 2022 - 09:21

Giochi per la playstation in offerta per la Gaming Week
Nonostante i prezzi dei videogiochi per Playstation siano aumentati nel Regno Unito, e questo abbia generato malcontento, in Italia è ancora possibile acquistare titoli a buon prezzo, ecco quali

Amazon vuol cambiare la sanità? Ecco cosa sta facendo

Niccolò Ellena

31 Agosto 2022 - 12:28

Amazon vuol cambiare la sanità? Ecco cosa sta facendo
Il settore sanitario è molto ricco e pieno di opportunità inesplorate. Lo sanno bene le big tech che, da qualche anno, stanno provando a cambiarlo attraverso startup e investimenti

GameFi: significato, come funziona, quanto si guadagna

Niccolò Ellena

29 Agosto 2022 - 09:27

GameFi: significato, come funziona, quanto si guadagna
I videogiochi che fanno parte del mondo GameFi utilizzano la tecnologia blockchain. I premi vinti dai videogiocatori, come NFT e criptovalute, sono veri e propri asset che possono essere monetizzati

Email marketing: i consigli per comunicare bene

Niccolò Ellena

26 Agosto 2022 - 11:03

Email marketing: i consigli per comunicare bene
Avere una newsletter può essere utile ad aziende e imprenditori per comunicare con i propri clienti e attirarne di nuovi. Ecco come crearne una efficace