Isabella Policarpio

Isabella Policarpio

Redattrice area Legal

Dottoressa in Giurisprudenza dal 2017, ha scritto per la sezione legal di Money.it dove ha monitorato le novità legislative e gli orientamenti della giurisprudenza.

Dopo la laurea ha approfondito il diritto internazionale e comunitario con diverse esperienze all’estero, e in seguito si è dedicata al settore degli appalti pubblici.

Gli articoli di Isabella Policarpio su Money.it

Cosa fare in caso di denuncia?

Isabella Policarpio

9 Gennaio 2019 - 15:58

Cosa fare in caso di denuncia?

Chi pensa di essere stato denunciato può chiedere conferma alla Procura della Repubblica dell’eventuale iscrizione nel registro dei reati. Se la risposta è positiva, consigliamo di rivolgersi al proprio avvocato.

Fattura elettronica avvocati: i chiarimenti del CNF

Isabella Policarpio

7 Gennaio 2019 - 15:34

 Fattura elettronica avvocati: i chiarimenti del CNF

Dal 1° gennaio 2019 tutti i titolari di partita Iva, compresi gli avvocati, sono tenuti all’emissione della fattura elettronica. Il Consiglio Nazionale Forense ha chiarito i dubbi più frequenti tra i legali. Vediamoli.

Cos’è il referendum propositivo?

Isabella Policarpio

7 Gennaio 2019 - 10:07

Cos'è il referendum propositivo?

Il referendum propositivo vincola il legislatore ad emanare una nuova legge, in coerenza con la volontà popolare. Non è presente in Italia, anche se non mancano le proposte per introdurlo.