Domenico Maceri

Domenico Maceri

Domenico Maceri è nato in Italia ma risiede negli Stati Uniti da molti anni. Ha studiato lingue e letterature romanze alla New Jersey City University, UCLA, e California State University Northridge, e poi ha completato il PhD in letterature comparate alla University of California a Santa Barbara. È professore emerito all’Allan Hancock College di Santa Maria, California. Ha pubblicato un libro su Pirandello, uno sulla grammatica spagnola, e un altro sulla grammatica italiana. Ha anche pubblicato numerosi articoli accademici su Italian Quarterly, Selecta, Hispania, Mosaic, Mester, World Literature Today, e altrove. Da una ventina d’anni scrive editoriali in inglese alcuni dei quali sono stati pubblicati dal Japan Times, Washington Times, Chicago Tribune, New York Times e molti altri su argomenti vari come il multilinguismo, l’immigrazione, e la politica. I suoi editoriali in italiano su argomenti simili sono apparsi su Il Nuovo Riformista, Avanti, Le Opinioni delle Libertà, L’Unità, America Oggi e molti altri. Alcuni dei suoi editoriali hanno vinto premi dalla National Association of Hispanic Publications.

Gli articoli di Domenico Maceri su Money.it

Il caso Trump e la troppa indulgenza del giudice Engoron

Domenico Maceri

11 Novembre 2023 - 06:40

Il caso Trump e la troppa indulgenza del giudice Engoron
La minaccia di incarcerare Trump non è stata messa in atto. Il giudice si è limitato ad imporre un’altra sanzione di 10 mila dollari che i legali di Trump hanno già pagato. Ecco cosa è successo.

Ucraina e Medio Oriente: Biden tra democrazia e realpolitik

Domenico Maceri

27 Ottobre 2023 - 06:50

Ucraina e Medio Oriente: Biden tra democrazia e realpolitik
Nessuna elezione è stata condotta nella Striscia dopo il 2006: gli attacchi a Israele, in un certo senso, sarebbero avvenuti fra due democrazie anche se pochi analisti riconoscono questa realtà.

Immigrazione, Biden sterza a destra

Domenico Maceri

13 Ottobre 2023 - 06:55

Immigrazione, Biden sterza a destra
La questione dell’immigrazione continua a rimanere senza soluzioni: da George Bush figlio, a Obama e Trump, il Congresso non ha potuto trovare terreno comune per riformare le leggi sull’immigrazione.

Un emendamento mette a rischio l’eleggibilità di Trump

Domenico Maceri

7 Settembre 2023 - 07:30

Un emendamento mette a rischio l'eleggibilità di Trump
Il nodo della questione però diventerà chiaro a mano a mano che i segretari dei cinquanta Stati si prepareranno a produrre le liste elettorali. Il dilemma sarà se includere o escludere Trump.

Il piano di Biden contro le Big Pharma

Domenico Maceri

2 Settembre 2023 - 07:41

Il piano di Biden contro le Big Pharma
In una fase iniziale, le negoziazioni tra Medicare e le aziende farmaceutiche si concentreranno su 10 farmaci usati per curare il diabete, il cancro e le malattie cardiovascolari.