YouTuber: a sei anni compra un palazzo da 8 milioni di dollari

Matteo Novelli

30 Luglio 2019 - 17:38

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Boram ha solo sei anni ma è una Youtuber talmente ricca da poter acquistare un palazzo da 8 milioni di dollari nel centro di Seul. Ecco chi è e quanto guadagna.

Il mondo di YouTube, si sa, nasconde giovani talenti capaci di accumulare guadagni milionari semplicemente condividendo video dalla propria cameretta. Fare lo YouTuber è una vera professione che può cominciare anche in tenera età, è il caso di Boram: una bambina di sei anni diventata talmente ricca da comprare un palazzo dal valore di 8 milioni di dollari.

Chi è Boram? È una piccola bambina si Seul, con ben 13 milioni di iscritti al proprio canale YouTube dove recensisce giocattoli e si diverte (un po’ come il collega Ryan) guadagnando così tanto da poter acquistare così giovane un edificio dal valore davvero milionario. Ma come ha fatto una bambina di solo sei anni ad acquistare uno degli edifici più costosi di Gangnam, all’interno di una delle zone più ricche ed economicamente sviluppate di Seul?

A sei anni compra un immobile da 8 milioni di dollari: il caso di Boram

Prima di tutto è necessario fare una doverosa premessa: la bambina è supportata da una vera e propria azienda di famiglia, che gestisce ben due canali YouTube e si occupa non solo dell’immagine e della gestione del canale di Boram, ma ne controlla anche il montaggio e i contenuti.

Il palazzo in questione, situato a Cheongdam-dong (distretto di Gangnam, Seoul) ha un valore di 9,5 milardi di won che al cambio fanno circa 8,06 milioni di dollari.

L’edificio si trova in una posizione privilegiata, vicino alla stazione di Gangnam-gu Office, un hub nevralgico per il trasporto cittadino e che incrocia la linea 7 delle metropolitana e la linea di Bundang. In totale il complesso conta una superficie di 258,3 metri quadrati che sono stati acquistati dalla famiglia Boram lo scorso aprile.

Ma i due canali in questione, Boram Boram Tube ToysReview (13,6 milioni di iscritti) e Boram Tube Vlog (con altrettanti 17,5 milioni di fan) non sono solo molto seguii, ma sono tra i più seguiti in Sud Corea.

Una popolarità che si è ben presto estesa anche al resto del mondo: il sito Web YouTube Social Blade (che si occupa di analizzare l’andamento e il successo dei principali canali YouTube) ha stimato un guadagno mensile ricavato dai due canali che ammonta a circa 3,1 milioni di dollari.

Cifre stellari, che facendo un rapido calcolo hanno permesso alla giovane Boram (e alla sua famiglia) di acquistare il prezioso immobile in appena tre mesi.

Al caso non mancano ovviamente le polemiche. Save the Children nel 2017 era stata allertata per l’impatto emotivo che la piccola Boram, e la sua immagine, potesse avere nella crescita dei più piccoli. I bambini imparano anche imitando ciò che guardano, che un video in cui la piccola ruba soldi dal portafogli del padre (per scherzo) ha destato diverse polemiche, riportate anche dalla CNN.

Le varie clip in questione sono state poi rimosse e la famiglia di Boram ha completato anche un corso di prevenzione contro gli abusi minorili. La linea tra lavoro e divertimento, con introiti del genere, diventa in questi casi davvero sottile e non sono poche le associazioni (e i genitori) che si preoccupano davanti a casi del genere.

Ti potrebbe interessare Fortnite: chi è Kyle “Bugha” Giersdorf, il campione del mondo da 3 milioni di dollari

Argomenti

# Google

Iscriviti alla newsletter

Money Stories