X Factor Italia 2020 televoto: come votare da smartphone

Il televoto di X Factor 2020 permette di votare in maniera gratuita da smartphone, tablet, PC e telecomando: ecco come scegliere il cantante da salvare di XF14.

X Factor Italia 2020 televoto: come votare da smartphone

X Factor 2020 è arrivato al fase serale live e il televoto diviene uno strumento a dir poco fondamentale per decretare il vincitore di ogni puntata. La 14esima edizione va in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (e in chiaro su TV8). Ma come votare?

Come ogni anno, i protagonisti di X Factor potete essere anche voi attraverso il televoto che vi permetterà di scegliere chi salvare chi condurre verso la vittoria finale. Come votare il vostro vincitore? Ci sono diversi modi (da smartphone, tablet e PC) completamente gratuiti e alla portata di tutti.

La scelta ricadrà soltanto su uno dei dodici concorrenti in gara divisi come sempre in squadre: ad Emma vanno gli Under Uomini (Blue Phelix, Santi e Blind) Hell Raton con le Under Donne (Casadilego, Cmqmartina, My Drama), Mika con gli Over 25 (Naip, Eda Marì e Vergo) e Manuel Agnelli con i Gruppi (Little Pieces of Marmelade, Manitoba e Melancholia).

8 di 15

X Factor 2020: televoto da web, app e telecomando

Ci sono ben quattro modi per votare i vostri artisti preferiti di X Factor 2020:

  • Il primo metodo è il sito ufficiale: basta andare sul sito ufficiale dal vostro browser per votare. Cliccando nel menu in alto il pulsante a destra “Voto” accederete all’area dedicata, effettuate il log in con il vostro account Sky e votate il vostro favorito;
  • Se vi piace commentare live su Twitter allora il social network potrebbe fare al caso vostro. X Factor 2020 permette di votare anche su Twitter, per farlo basta tenere d’occhio gli account ufficiali del programma, verificare il proprio profilo con un sms al 342 4112667 (costo del vostro piano tariffario) e successivamente esprimere la vostra scelta con un messaggio diretto all’account del programma (o di Sky Uno) con la dicitura: VOTO + nome/codice del concorrente;
  • Esiste anche l’app ufficiale del programma, disponibile sia per iOS che Android. Tramite l’applicazione potrete fornire il vostro sostegno ai concorrenti: scaricate l’app, effettuate il Login con le vostre credenziali Sky e cliccate su “Vota”: selezionate la foto del vostro favorito (o dei vostri favoriti in caso di gruppi) ed è fatta, L’applicazione è inoltre disponibile anche per smartwatch, dove per votare vi basterà scaricare l’app e cliccare sulla foto del concorrente (o a voce tramite i comandi vocali);
  • Anche il vostro telecomando Sky può salvare uno dei cantanti dall’oblio dell’eliminazione: se siete in possesso di un decoder Sky, premete il tasto verde del vostro telecomando per aprire la sezione interattiva di Sky Uno e votare il concorrente di turno.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories