Wind: dal 2020 bollette mensili, aumenti dei costi e rimodulazioni in arrivo

Wind: da gennaio 2020 arrivano le bollette mensili, con un aumento dei costi destinati a colpire gli utenti abbonati alla linea internet e telefonica fissa. Ecco cosa cambia.

Wind: dal 2020 bollette mensili, aumenti dei costi e rimodulazioni in arrivo

In arrivo dal 2020 alcuni grandi cambiamenti per chi è abbonato a internet e linea fissa con Wind: da inizio anno infatti le bollette saranno mensili, con altre rimodulazioni che porteranno a un conseguente aumento dei prezzi.

Cosa cambia con la bolletta mensile di Wind e quali sono i costi nascosti destinati a far lievitare l’importo da pagare non più ogni due mesi?

L’operatore arancione non è nuovo agli aumenti di costo che andranno a coinvolgere principalmente tutti gli abbonati alla rete fissa Wind dando un spiacevole calcio d’inizio all’anno nuovo. Ecco quali sono i costi che aumenteranno a partire dal 12 gennaio 2020.

Wind, bolletta mensile: cosa cambia e aumenti di costo

Il primo dato a cambiare è per le modalità precedentemente impostate ai costi in bolletta cartacea: chi ha scelto di ricevere la fattura da pagare a casa, tramite il comune bollettino postale, vedrà aumentare il costo del servizio (pari a 2 euro) in conseguenza al passaggio alla fatturazione ogni 30 giorni. Ne consegue un incremento della spesa che va da 12 euro a 24 euro.

Contestualmente c’è poi il cambio d’abitudine: se prima era possibile pagare il costo di internet e telefono ogni due mesi, adesso il pagamento sarà obbligatoriamente mensile comportando una riorganizzazione nell’economia domestica di ogni utente.

L’aumento complessivo sarà quindi di 2 euro al mese e riguarderà tutti gli abbonamenti a internet e telefono fisso erogati dall’operatore, includendo anche i piani business ma non l’abbonamento Fibra 1000.

Per chi volesse recedere il proprio abbonamento, può fare riferimento alle normative inerenti appellandosi al diritto di recesso tramite raccomandata, PEC o rivolgendosi all’assistenza clienti online e telefonica (155) e nei negozi specializzati.

Per maggiori informazioni, leggi anche Disdetta Wind: come disattivare o interrompere l’abbonamento, modulo pdf e costi

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Wind

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \