Willow, l’app per trovare nuove compagnie che non si basa sull’aspetto fisico

Francesca Lanzani

12 Febbraio 2015 - 17:24

Arriva Willow, disponibile sull’App Store: la nuova app per incontri e la ricerca di nuove compagnie che non si basa sulla bellezza, ma sulle risposte a tre domande che...

Willow, l’app per trovare nuove compagnie che non si basa sull’aspetto fisico

È arrivata Willow, la nuova app per trovare nuove compagnie che non giudica nessuno per il proprio aspetto fisico, e che non basa su una foto la possibilità di contattare ed essere contattati.

Vincono invece le risposte a tre domande che ogni utente imposta, e a cui bisogna rispondere per comunicare l’un l’altro ed iniziare una conversazione.

Ci sono molte applicazioni sul mercato per giovani ragazzi e non in cerca d’amore, di appuntamenti, di nuove amicizie: Tinder, Bumble e OkCupid, giusto per citarne alcuni.

Sai già come funziona Tinder, no?

Anche se il modo in cui funzionano cambia - Tinder e Bumble si basano sulla compatibilità mentre su Bumble sono le signore a fare la prima mossa, e su OkCupid è possibile controllare informazioni si condividono, tutte le app per trovare nuove compagnie hanno almeno una cosa in comune: i potenziali partner si giudicano l’un l’altro sulla base del proprio aspetto fisico.

Ma Willow, una nuova applicazione che sta andando alla grande sull’App Store da mercoledì, offre un approccio diverso.

Invece di decidere se contattare una persona in base al primo selfie che vedi, Willow ti chiede di rispondere ad una serie di tre domande - scritte dall’utente che vuoi conoscere - che servono per iniziare a fare conversazione.

In più, gli utenti decidono quando e se desiderano condividere le foto con altri utenti; in un primo momento, le risposte a queste domande sono l’unica cosa che l’utente che vuoi contattare può vedere.

Il creatore dell’app Michael Bruch dice Willow porta il "social" nel social media.
Bruch, ora 24 anni, si era appena laureato alla New York University quando ha lanciato l’applicazione lo scorso anno.

Confida di stare cercando di colmare un vuoto, quando si accorse di quante app per incontri siano incentrate esclusivamente sull’aspetto fisico, piuttosto che quello che piace nella vita ad ognuno.

Michael Bruch pensa che per molti altri giovani sia interessante ed importante la conversazione. Finora, oltre 100.000 utenti hanno scaricato la versione beta di Willow, lanciata nel mese di agosto.

Gli utenti stanno usando Willow per più che trovare l’amore. "È diventata più una questione sociale che strettamente un’opportunità per trovare una nuova compagnia", dice Bruch.

"Se desideri avere una conversazione informale sui videogiochi è possibile, come è possibile utilizzare Willow attaccare bottone - con un secondo fine - con una persona a chilometri di distanza."

La nuova versione dell’app pubblicata mercoledì include anche una funzione "Scopri", che aiuta gli utenti a trovare le domandi a cui sono più interessati a rispondere.
Le app per incontri di oggi sembrano essere fatte solo per narcisisti e persone molto belle d’aspetto.

È molto più facile giudicare in modo superficiale qualcuno sulla base di una foto, piuttosto che dopo aver iniziato una conversazione.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it