WhatsApp: il trucco per cambiare font e caratteri in chat

Cambiare i caratteri di WhatsApp in chat è possibile: ecco come modificare il font su iOS e Android e chattare con scritte diverse e originali.

WhatsApp: il trucco per cambiare font e caratteri in chat

WhatsApp è l’app più utilizzata al mondo per scambiare messaggi e chattare inviando foto e video. In molti vorrebbero avere più possibilità di personalizzazione, come per esempio modificare i font e i caratteri della chat, scegliendo le scritte più originali e preferite da applicare alla proprie conversazioni.

Le opzioni, in tal senso, sono alquanto limitate: WhatsApp ha da poco introdotto gli adesivi, che permettono di variare il ritmo delle conversazioni, ma all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea bisogna fare ancora molta strada per personalizzare e rendere la chat a misura di utente. Esistono però diversi trucchi e app utili, tra cui un’app utile a modificare i caratteri e scegliere un font diverso per chattare.

Si tratta, ovviamente, di una modifica non ufficiale disponibile attraverso app di terze parti (un po’ come quelle per aggiungere adesivi): il trucco è estremamente semplice ma applicabile solo da parte degli utenti Android. Per iPhone invece è disponibile un’ottima soluzione alternativa.

Ti potrebbe interessare Whatsapp: come scrivere in grassetto, in corsivo e barrato?

WhatsApp: come cambiare font e scritte su Android e iPhone

L’app da scaricare per cambiare font alle chat di WhatsApp è BlueWords, disponibile come abbiamo accennato solo su Google Play Store.

L’applicazione è gratuita e permette di modificare il messaggio di testo da inviare modificandolo secondo diverse opzioni. La modifica avviene tramite un semplicissimo copia e incolla, nello stesso modo in cui è possibile cambiare le scritte su Facebook. Una volta lanciata l’app basta scegliere la scritta e il carattere che più si adatta alla nostre esigenze, copiare il messaggio precedentemente scritto su WhatsApp per poi incollarlo in chat, pronto per essere inviato.

Sfruttando i preferiti di WhatsApp possiamo anche salvare il messaggio per poi incollarlo di nuovo ogni volta che ne avremo bisogno, anche una volta disinstallato l’app.

Se preferite, potete evitare l’installazioni di app esterne e modificare il font anche su iPhone grazie a YayText: aprendo il sito dal vostro browser mobile potrete scegliere tra diversi stili e font disponibili, digitare il vostro messaggio e copiare e incollare il messaggio in chat. Questo trucco funziona per tutti gli smartphone ed è applicabile da PC anche su WhatsApp Web.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.